Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Cooper Mexican
#1
Its My Birthday! 

Buonpomeriggio a tutti,

sono in procinto di fare la mia seconda birra ( la prima è stata una Brewferm Gold che era nel kit e devo dire che è venuta veramente buona, sono rimasto molto entusiasta) e ho pensato di fare una Cooper Mexican, con l'aggiunta di estratto di malto liquido light e 600 gr di zucchero bianco per alzre un pochino la gradazione.
Volevo sapere se possa essere una cosa fattibile o meno, visto la mia inesperienza nel settore.

grazie mille!!!
[Immagine: Beer1.gif]
Cita messaggio
#2

Usa il lievito us-05, anche se andrebbe fatta a bassa fermentazione.

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

quanto malto liquido hai aggiunto?
Cita messaggio
#4

ho aggiunto 1,5 kg di estratto liquido extra light.
stasera tra l'altro faccio il primo travaso dopo che ha bollito a 22° per 9 giorni.
Cita messaggio
#5

ahahahaha subito ho sgranato gli occhi quando ho letto bollito
poi ho capito! og?
prima di travasare misuri o aspetti altri 7 gg?
tienici informati che la mex la slatto venerdì!
Cita messaggio
#6

boh....imbottigliata ieri la mex....50 di differenza gravità...odore molto dolce vediamo che dice
Cita messaggio
#7

50 differenza densità?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#8

og 10056
fg 10006
= 50 di differenza /7.45 = 6.7% alcolici
Cita messaggio
#9

1056-1006. Birra con poco corpo.

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#10

ma diavolo...secondo te come è possibile? ho usato ( forse per la prima volta su 4 birre) tuti gli accorgimenti alla perfezione, il foglio di calcolo con i grammi precisi ( ho fatto una pils con 1kg di zucchero e 1 kg di brew ench)... quindi che mi dite?
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Bosie
11-02-2021, 08:15

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)