Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Intervista a Lollo
#1

Ciao a Tutti, dopo qualche mese di ferie torna la rubrica "Una chiacchierata con....".
Dopo Bertinotti e Faraggi, c'era il desiderio di qualche chiacchierata con “semplici” appassionati, che a volte semplici proprio non sono, è la volta di Lorenzo Farfarelli, in arte Lollo, pensa che sia la chiacchierata più bella ed interessante fatta fin'ora, correte sul blog a darci una letta.

Se cliccate sul pulsante qui sotto sito web Vi porta direttamente al blog.
Buona lettura.

PS Spero questa volta non ci siano polemiche. Big Grin

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#2

Complimenti a intervistatore e intervistato. Semplicità, schiettezza, saggezza. Bella roba.
Dato che mio figlio si chiama Lorenzo e lo abbiamo sempre chiamato Lollo, direi che il minimo che possa fare è... copiare quella ricetta... se solo dici anche il lievito usato :-D
Cita messaggio
#3

Molto particolare come ricetta, come la descriveresti?

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#4

Imperial stout senza dubbio. Questa ricetta nasce dalla collaborazione con Lorevia, di ricette ne abbiamo fatte tante, io poi mi sono fermato per tutti i motivi raccontati nel forum, Lore ha continuato a svilupparla.
Lievito us05 tutta la vita

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#5

(05-10-2015, 01:00 )Lollo Ha scritto:  Imperial stout senza dubbio. Questa ricetta nasce dalla collaborazione con Lorevia, di ricette ne abbiamo fatte tante, io poi mi sono fermato per tutti i motivi raccontati nel forum, Lore ha continuato a svilupparla.
Lievito us05 tutta la vita

Lollo

E se al posto dell'US-05 fosse utilizzando il nuovo lievito della Fermentis il Safbrew Abbaye molto resistente all'alcool e essere sicuri di poi avere un numero sufficiente di cellule attive per la fase di rifermentazione.

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#6

L'abbey non l'ho mai provato però il profilo di quella birra è molto caratterizzato dai grani speciali, usare un lievito molesto potrebbe voler dire avere troppa carne sul fuoco

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#7

(05-10-2015, 01:26 )Paul Ha scritto:  L'abbey non l'ho mai provato però il profilo di quella birra è molto caratterizzato dai grani speciali, usare un lievito molesto potrebbe voler dire avere troppa carne sul fuoco
Molesto perche? Penso invece che sia molto indicato anche per un profilo aromatico che vada a braccetto con i grani tostati.
Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#8

Ahahahah grande Lò   Big Grin

Ad ogni modo penso che con un lievito belga metti troppa carne al fuoco...decisamente piu indicato lo 05 o uno 04

Beccaby a me quando mi intervisti?  Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#9

grande becca e lollo!
Cita messaggio
#10

(05-10-2015, 01:39 )Beccaby Ha scritto:  Molesto perche? Penso invece che sia molto indicato anche per un profilo aromatico che vada a braccetto con i grani tostati.
Birra02

se lo tieni basso è abbastanza "neutro" quindi secondo me non disturberebbe ... bella intervista  Wink

A volte cerchi la felicità dappertutto e poi la trovi in frigo, fredda e da 66cl
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Beccaby
10-11-2017, 12:44
Ultimo messaggio da Esecutore
28-11-2015, 03:49

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)