Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

birra d'ecc torino 1-4 ottobre
#1

http://www.birradecc.it/birrifici-torint...l-ottobre/

terza puntata 2015 a torino, sul sito annunciano anche birrifici artigianali internazionali ma dall'elenco non si vedono.
Cita messaggio
#2

Il secondo è straniero

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#3

si si, ma mi aspettavo qualcosa di più dato che era spacciato per evento internazionale  Big Grin
Cita messaggio
#4

Io ho fatto un salto venerdì sera all'apertura e sono rimasto a dir poco delusissimo Angry Giusto qualche stand di birra straniera (2 o 3, altro che evento "internazionale") e alcuni (comunque pochi) di birra artigianale italiana (c'era molta più scelta lo scorso weekend). Sarà poi stato che non ero dell'umore migliore per il freddo e la pioggia presa per arrivare e deluso per vedere così pochi stand ma alla fine ho fatto anche fatica a scegliere quali birre assaggiare perchè tra quelle presenti ben poche mi attizzavano Sad Alla fine ho preso tre strong ale, una Aurum del birrificio San Biagio, una Rudolph di Bad Attitude e un'ottima Cinnamon del birrificio Lys d'OC (davvero piacevole l'aroma di cannella, chiaramente avvertibile ma non invasivo). Prima di tornare a casa mi sono comprato una bottiglietta di Dunkel del birrificio Schonbuch che avevo assaggiato e non mi era affatto dispiaciuta.

La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra
Cita messaggio
#5

sono sempre i soliti, meno male che ho saltato allora.
Cita messaggio
#6

Si, non ti sei perso nulla. Se ripeteranno e ti è comodo, prova ad andare alla prima delle due sessioni con le birre artigianali italiane, un po' più interessante ma, per rimanere in zona, sicuramente non confrontabile nè con l'Open Fest Baladin nè con l'area birre presente a Cheese

La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra
Cita messaggio
#7

alla prima edizione sono andato, passabile ma nulla a che vedere appunto con la Openfest.
Cita messaggio
#8

C'era il mio amico della Birra CAMPI FLEGREI, mi dispiace che tu non abbia assaggiato niente di suo... sarei stato curioso di sapere come trovavate le "sue" (in buona parte mie) birre...

Sad

In progettazione: Kwak Clone
in fermentazione: Spongebob Brown Porter
in rifermentazione: nulla
in maturazione: nulla
Cita messaggio
#9

(06-10-2015, 05:04 )theguardian Ha scritto:  C'era il mio amico della Birra CAMPI FLEGREI, mi dispiace che tu non abbia assaggiato niente di suo... sarei stato curioso di sapere come trovavate le "sue" (in buona parte mie) birre...

Sad

La prima birra bevuta la prima settimana è stata proprio una dei Campi Flegrei, ora non ricordo più il nome, sul bigliettino che avevo preso vengono descritte la Rame15 o l'Oro15, ma forse poteva essere ancora una terza birra brassata per l'occasione, purtroppo non ricordo. Loro (erano in due) erano stati gentili e disponibili perchè "naturalmente" (intendo da buon HB curioso) avevo chiesto informazioni sulla preparazione e sugli ingredienti utilizzati (devo imparare a prendere qualche appunto ...) e mi avevano dato tutte le spiegazioni del caso (se non ricordo male mi avevano anche parlato della qualità dell'acqua prese da una sorgente particolare della zona).

La birra mi era piaciuta e ricordo un piacevole e delicato aroma di agrumi che poi era il motivo per cui l'avevo scelta.

La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra
Cita messaggio
#10

Gli ho appena parlato...

Quella che hai bevuto dovrebbe essere la RAME 15, la red ale doppio malto fatta con il miele di agrumi... Smile

La ORO 15 l'aveva finita e quindi poi aveva due birre brassate per l'occasione, una chiara di puro malto italiano ed una Belgian Strong Ale doppio malto.

Confermo che la birra è prodotta presso il birrificio/maltificio LA VALLESCURA di Piozzano (Piacenza) utilizzando orzo coltivato da loro e poi maltificato in loco e con acqua della sorgente che prendono da un pozzo sotto l'impianto.

Sono contento soprattutto che la birra ti sia piaciuta e anche perché hai trovato gentilezza e disponibilità, che non fanno mai male... Wink
In fondo è un homebrewer anche lui, quindi capisce le curiosità...

Questa settimana li incontro perché sono al BirrArt di Casteggio, vicino casa mia... Smile
Chi è di zona venga a fare un salto... Big Grin

In progettazione: Kwak Clone
in fermentazione: Spongebob Brown Porter
in rifermentazione: nulla
in maturazione: nulla
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da eligen
03-09-2016, 01:33

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)