Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

pulizia tubi alimentari
#1

Ciao a tutti,
voi come pulite i tubi alimentari trasparenti e come fate per farli asciugare? Io faccio passare dell'acqua calda subito dopo averli usati e li pulisco prima di iniziare. 
Ma il mio dubbio è che dopo averli lavati, ci mettono un pò ad asciugarsi e nel frattempo, nonostante il tubo sia apparentemente pulito, si formano delle macchie bianche. 
E' l'effetto della condensa o devo preoccuparmi? Passando nuovamente l'acqua calda le macchie rimangono. Sad
Cita messaggio
#2

Credo sia calcare. Puoi risolvere usando acqua distillata come ultimo risciacquo prima di far asciugare.
Cita messaggio
#3

Potrebbe essere! Dalle mie parti l'acqua è molto calcarea. Grazie del consiglio, proverò.
Se così fosse, rischio infezioni o altri problemi se non venisse via perfettamente?
Cita messaggio
#4

Beh ma naturalmente devi lavarli accuratamente e sanitizzarli a dovere anche prima di riutilizzarli.
Cita messaggio
#5

Io vado in modalità "elicottero", li faccio scolare ben bene e poi, tenendone un capo, li faccio ruotare " a lazo" finchè la maggior parte dell'acqua non è sparita del tutto.
Ripeto l'operazione tenendo l'altro capo e per effetto centrifuga di residui di acqua neanche l'ombra.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Letdarri
25-06-2021, 11:35

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)