Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Brassin public con kuaska
#21

sarò a Bruxelles verso le 10:30... voi?
Cita messaggio
#22

Io e vez arriveremo a Charleroi alle 12.25
Cita messaggio
#23

Dai allora!
Live report by vez.tarma.esecutore on line da domani sera!
Cita messaggio
#24

Ieri prima giornata..pub crowling e cena.
Gruppo variegato e siparietti imperdibili di kuaska..poco tempo per descrivere tutto...
Menzione speciale per esecutore che si e' scritto il numero della stanza su un braccio per ricordarsela in casi estremi!!
Oggi andiano alla trappe, achel e ter dolen
Cita messaggio
#25

che figata
Cita messaggio
#26

mi è spiaciuto un po non essere potuto venire al birrificio domenica, com'è stato?
Cita messaggio
#27

Bellissimo..brussel beer project sara' una tappa fissa per chi vvisitera' la citta!
Cita messaggio
#28

Ci raccontate qualcosa in più della vostra esperienza ? Sono curioso e immagino lo siamo in tanti ... personalmente sono anche un po' invidioso Blush

La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra
Cita messaggio
#29

ci provo: GIORNO 1 giovedi
arrivati al giovedì io tarama e altri regaz di bologna ci siamo fermati subito a bere una birra in centro a brusselles in un pubbetto carino
provata la
-silly pils ...nulla di che (d'ora in poi le birre vengono segnate con trattino nome birrificio e stile)
arriva esecutore...gia cotto dalla mattinata hahahe
posiamo le valige verso le 15 andiamo al Poechenellekelder un locale storico di fianco alla statua del bambino che fa la pipi!
atmosfera incredibile nuovo e vecchio che si fondono all unisono...non un centimetro libero nel pubtra cartelli di birra, marionette e robe assurde
li abbiamo assaggiato mangiando formaggi westmalle e chimay:
-Lindemans Faro'
-Saison d'epautre
-gueze de cantillon

poi alle 16 andiamo al Delirium tremens passando prima per la Grand Place...piazza esagerata...pensiamo di tornarci alla sera quando è illuminata
il tempo era splendido e faceva caldino...
il delirium tremens è il pub più grande di brux ed è nel guinnes dei primati: oltre 4000 etichette diverse di birra..
pub su 3 piani...enorme.
decidiamo da niubbi di sentire le spine del piano terra tutte messe male...scopriamo poi che se vuoi bere bene devi andare al piano di sotto
_waterlo recolte
- pink killer (agghiacciante birra rosa)
- lupulus hiberneus
-Bons voeux 1 anno di barique
-rules blonde
dopo di che raggiungiamo il gruppone all albergo e coincia il pub crowling in attesa dell arrivo di kuaska

andiamo alla Morte Subit locale vecchio stile dove servono la fantastica e unica
- gueze surli
ottima ma purtroppo era calda...non goduta appieno
Si chiama mort subit perché i lavoratori della banca li vicino passavano la pausa giocando a dadi e bevendo gueze surli...l'ultima mano a dadi decideva chi doveva pagare il conto...la morte subito!

alla sera arriva kuaska e andiamo a cena in un magnifico ristorante (non ricordo il nome aiutooo)
ci riservano la sala sopra e tra siparietti del vecchio proprietario e il maestro k...eravamo rapiti dalle loro narrazioni
cibo ottimo e locale..
-la rulles blonde
-saison Dupont
-for mi diable la blague
questa saison è una birra fatta solo per il ristorante e ovviamente in etichetta è menzionato anche kuaska
-westmalle extra appena uscita dall abbazzia
è la birra che bevono i monaci...non è facile trovarla...difatti era come il sacro graal...una 0,33 in 7-8 persone...io son riuscito a berla!
dopo cena siam tornati in albergo contenti!...esecutore con braccio tatuato con il numero della camera per non perdersi!
tarma ha bevuto anche una grappa...
appena ho un attimo scrivo il giorno 2
Cita messaggio
#30

Già da questo primo racconto immagino che sia stata davvero una bella esperienza birraia, vissuta sul campo e accompagnata da "mitiche" narrazioni, sono contento per voi e mi sembra che ve la siate proprio goduta Big Grin

La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)