Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

vic secret
#1

salve,
ho appena finito una cotta monoluppolo vic secret, descritto come molto fruttato, sentori uva spina ecc.
ne ho messo circa 130 g per 22 litri con 5o g a 0 minuti ma.... non sento praticamente profumo, solo erbaceo o da luppolo. è normale, magari l'aroma si fa più intenso in fermentazione?
Cita messaggio
#2

Non credo

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#3

proverò un DH molto aggressivo e vediamo se migliora. qualcuno ha mai provato sto luppolo?
Cita messaggio
#4

Ma di suo il profumo l ha?

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#5

oddio, mi pare di si. aperto il pacchetto un forte odore di fiori e agrumi. ma il mosto non è profumato. può esser per bollitura poco vigorosa?
Cita messaggio
#6

Vedrai che dopo il primo travaso si sentirà!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#7

Gli olii aromatici non è che aumentano col tempo eh

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#8

ma sul mosto appena fatto i luppoli non si sentono comunque, o almeno io non sono mai riuscito a sentirli
Cita messaggio
#9

Non quando è caldo, certo! Ma già appena incomincia a gorgogliare lo senti il profumo che arriva dallo sfiato!
Parlo delle birre luppolate ovviamente

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#10

ecco io ho annusato il campione per il mostimetro e mi pareva inerte. ora dal gorgogliatre già meglio
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)