Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

stc 1000 e fascia riscaldante
#1

Ciao a tutti sono qui a porvi qualche domanda: dovendo prepararmi per l'inverno brassicolo ho intenzione di acquistare l'stc1000 e una fascia riscaldante e volevo fare una specie di sondaggio.
Dove lo avete acquistato? Sono validi anche altre marche?
Per riscaldare usate la fascia o il cavo per terrari? E dove li avete acquistati?
Se non potete citare il negozio ci possiamo sentire con mp.
Grazie mille

In maturazione: Dubbel 
Matura: Witdelight - Weispep - Brewferm Tawerbier (Blanche)
Terminate: Sparking Ale - Real Ale - Brewmaker Premium Mild
In Progetto: Belgian Ale 
Cita messaggio
#2

Fascia riscaldante da Mr.Malt, stc100 su ebay presumibilmente arrivato da taiwan.
Cita messaggio
#3

(18-06-2015, 12:53 )Iuri Ha scritto:  Fascia riscaldante da Mr.Malt, stc100 su ebay presumibilmente arrivato da taiwan.

Confermo....
Ho visto su MR.MALT che ha anche una "pedana" riscaldante, da mettere sotto il bidone di fermentazione.

SCT anche su AMAZON.
In Italia un aggeggetto del genere (simile) lo avrei pagato molto di più.


Cita messaggio
#4

fascia riscaldante dalla concorrenza, STC1000 su Amazon ed istruzione perfette su youtube!
Cita messaggio
#5

Grazie mille a tutti. Ora mi metto alla ricerca.

In maturazione: Dubbel 
Matura: Witdelight - Weispep - Brewferm Tawerbier (Blanche)
Terminate: Sparking Ale - Real Ale - Brewmaker Premium Mild
In Progetto: Belgian Ale 
Cita messaggio
#6

Fascia riscaldante da terrari 30w.
Cita messaggio
#7

STC su amazon, fascia scaldante = cavo terrari in negozio di animali (super scontato).
Cita messaggio
#8

Stc su eBay dagli orientali, trovato a 15 € e va benissimo. C'è solo da aspettare un pò.
Io per riscaldare ho avuto la fortuna di prendere in cantiere avanzi di cavo riscaldante. Quello che mettono nelle rampe per non farle gelare. Ma per mettere intorno al fermentatore e più comodo la fascia.
Mio personale consiglio fatti la camera che oltre a tenere temperature basse te la tiene costante.

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio
#9

Ripesco questa discussione per chiedervi un consiglio: volendo fare una camera di fermentazione con polistirene, come faccio a fissare sulle pareti laterali in cavo riscaldante? Inoltre sul fondo devo creare una base in legno su cui appoggiare il fermentatore, vero? Penso che i 23 lt possano crepare l'isolante . . . Grazie

In maturazione: Dubbel 
Matura: Witdelight - Weispep - Brewferm Tawerbier (Blanche)
Terminate: Sparking Ale - Real Ale - Brewmaker Premium Mild
In Progetto: Belgian Ale 
Cita messaggio
#10

Nessuna crepatura. Io uso il polistirene da 3 cm, la parte di sotto la tengo semplicemente appoggiata per terra e sopra un 8cm di mattonelle per tenere il fermentatore rialzato per poter prelevare dal rubinetto. La struttura laterale la tengo staccata dalle parti sopra e sotto in modo da sfilare quella per accedere al fermentatore quando serve (esempio per spostarlo in bagno per i travasi).
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)