Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Luppolo amaro
#11

Ah si, non impazzirei e spenderei altri soldi per un luppolo da amaro se ho avanzi che mi possono garantire lo stesso apporto. Questo indubbiamente.
Cita messaggio
#12

Grazie a tutti, proverò
Ciao
Mario
Cita messaggio
#13

c'è una differenza ma non apprezzabile come con l'aroma....
ad ogni modo se lavori solo in amaro economicamente parlando ti conviene usare varietà con più AA

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#14

sicuramente non è cosi percettibile come l'aroma ma di esserci c'è
Cita messaggio
#15

secondo daniels differenze apprezzabili ci sono ... e per mè anche . io in genere uso il perle in amaro, e trovo che il columbus e simcoe in primis diano un amaro molto pungente e verde. non li userei mai in amaro per una pils o koelsch

lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#16

(30-05-2015, 06:45 )lorevia Ha scritto:  secondo daniels differenze apprezzabili ci sono ... e per mè anche . io in genere uso il perle in amaro, e trovo che il columbus e simcoe in primis diano un amaro molto pungente e verde. non li userei mai in amaro per una pils o koelsch

lorenz

ma usi il perle come base di amaro a prescindere dallo stile o solo nelle germaniche?

A volte cerchi la felicità dappertutto e poi la trovi in frigo, fredda e da 66cl
Cita messaggio
#17

Cerco di usarlo sempre
Causa un perle a basso aa, ho provato ultimamente per le apa solo gli amaricani e secondo me la differenza si sente.

Lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#18

Già credo che tra perle e le bestie usa ci sia differenza. Soprattutto con le ultime annate dei tedeschi che sono stati a bassi aa
Cita messaggio
#19

Una curiosità:
ma per l'amaro, ovviamente con le dovute proporzioni in base agli AA, è indifferente usare un tipo di luppolo da un altro?
Cita messaggio
#20

ho unito le due discussioni e cancellato il tuo messaggio Lore

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)