Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

A che temperature va tenuta la birra
#11

Mi ordino subito la felpa con la scritta w la mia birra Big Grin
battute aparte anche io ho lo stesso problema è ora in cantina ho 22 gradi, ma non ho altre scelte. La bevo così e amen.
Cita messaggio
#12

La mia cantina interrata (dell'ufficio) oscilla tra i 19,5°C ed i 20,3°C...con un tasso di umidità moooolto elevato!
Anche io non ho altre scelte... me la tengo cosi!
Cita messaggio
#13

(10-06-2015, 08:00 )shv13 Ha scritto:  Mi ordino subito la felpa con la scritta w la mia birra Big Grin

Mi sta venendo una voglia pazza di stamparmi una maglietta con davanti la scritta "w la mia birra" e dietro il logo che uso sulle mie etichette ...Rolleyes

La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra
Cita messaggio
#14

(10-06-2015, 10:14 )danicomix Ha scritto:  La mia cantina interrata (dell'ufficio) oscilla tra i 19,5°C ed i 20,3°C...con un tasso di umidità moooolto elevato!
Anche io non ho altre scelte... me la tengo cosi!

mi sa che siamo messi un po in tanti cosi...a meno che uno non ha una camera di fermentazione ma ho troppe bocce...dovrei farne una troppo grande..
me la bevo cosi che devo fare Big Grin
Cita messaggio
#15

Ma certo che ognuno si arrangia come si può, del resto salvo l'aver un impianto professionale è tutto così Birra02

Semplicemente non andrebbe minimizzata una fase molto importante di questo hobby.
Poi è ovvio che ci si adatta, ma visto che la domanda era "tecnica" anche la risposta dovrebbe esserlo (se non vogliam finire in discorsi tipo "non ci sono più le mezze stagioni").

Banalmente, una volta capito che è importante magari non sarà quest'anno, non sarà quello prossimo ma prima o poi uno sistema anche questo aspetto.
Del resto trovare un vecchio frigo che tiene i 10° (inutilizzabile per conservare i cibi) che qualcuno vuole buttare via non è che sia poi così difficile.

Io rimango del parere che se la mia birra può anche solo vagamente esser considerata simile a quella di un birrificio è perchè io ho il controllo sulla catena del freddo, i professionisti no.

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#16

(11-06-2015, 10:39 )Paul Ha scritto:  Ma certo che ognuno si arrangia come si può, del resto salvo l'aver un impianto professionale è tutto così Birra02

Semplicemente non andrebbe minimizzata una fase molto importante di questo hobby.
Poi è ovvio che ci si adatta, ma visto che la domanda era "tecnica" anche la risposta dovrebbe esserlo (se non vogliam finire in discorsi tipo "non ci sono più le mezze stagioni").

Banalmente, una volta capito che è importante magari non sarà quest'anno, non sarà quello prossimo ma prima o poi uno sistema anche questo aspetto.
Del resto trovare un vecchio frigo che tiene i 10° (inutilizzabile per conservare i cibi) che qualcuno vuole buttare via non è che sia poi così difficile.

Io rimango del parere che se la mia birra può anche solo vagamente esser considerata simile a quella di un birrificio è perchè io ho il controllo sulla catena del freddo, i professionisti no.


.mmmh.... quando cominciano ad essere un centinaio di bottiglie (come nel mio caso) sai che frigo ci vorrebbe....


Cita messaggio
#17

Ma il discorso l ho capito.
Semplicemente non poterlo fare è un conto, che non sia importante è un altro.

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da eligen
09-06-2015, 10:51

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)