Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

drought traditional coopers sapore amaro
#1

Ho brassato per la prima volta il kit in oggetto. Ho seguito il programma degli zuccheri aggiungendo 700 di bianco e 600 di canna: Og 1044. Al primo travaso (FG 1008) ho assaggiato e aveva un sapore molto amaro. Qualcuno ha mai provato questo kit? E' normale o c'è qualcosa che non va?
Cita messaggio
#2

Se non hai sbagliato il volume finale c è ben poco che puoi aver fatto.

Probabilmente migliorerà con il tempo altrimenti vuol dire che è il kit a essere così

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#3

Ciao verace. Rivaluta a prodotto finto, dopo imbottigliato e maturato. Sicuramente avrai le soddisfazioni ricercate.

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio
#4

Grazie per le risposte. Vi farò sapere.
Cita messaggio
#5

Tra due mesi ci dirai
Cita messaggio
#6

L'amaro per fortuna è una di quelle cose che migliora sensibilmente riuscendo a trovare un giusto equilibrio con la dolcezza del malto. Qual è l'IBU dichiarato?
Cita messaggio
#7

Oggi ho eseguito una nuova lettura e la FG è rimasta costante a 1008, per cui penso di imbottigliare domani; devo dire che il nuovo assaggio mi ha molto confortato in quanto quell'amaro si è molto attenuato, pur essendo sensibile, ma gradevole e armonico, lasciando la bocca fresca e pulita. Per vrantist: l'ibu ufficiale coopers è 420; su un forum americano dicevano che era riferita alla lattina per cui bisognava fare 420*1,25/23*95% ed esce un ibu di 21.
Cita messaggio
#8

BU/GU sei sotto il 50% direi che è difficile che venga molto amara ;-) Anche se la FG è bassina a birra matura sarà comunque ben bilanciata. Vai tranquillo
Cita messaggio
#9

Ok Grazie
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da luigi69
12-07-2019, 06:58

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)