Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Le dieci marchette del sommelier
#1

http://divini.corriere.it/2015/05/22/le-...sommelier/

Oggi è uscito sul Corriere questo "articolo" che faceva pubblicità al manuale sulla degustazione della birra di un tale Vaccarini, re dei sommelier. Non so se mi deprime più il fatto che il corriere dia spazio a tali pattumi o più il fatto che i sommelier a parte qualcuno davvero onesto continuino a trattare la birra con pressappochismo e disinformazione senza un minimo di conoscenza. Ne parlano perchè fa figo ed è di moda ma di base continuano a schifare la birra come un prodotto inferiore e di fatti non si documentano un minimo: dagli stralci sull'articolo si leggono bestialità inaudite ( poi col costo di sto tomo ci prendi il libro di colonna e quello di Kuaska) e la lista suggerita è una marchetta ai colossi industriali a parte una Baladin e una birra di Lambrate con la descrizione pure sbagliata. Non penso che sarebbero a parti invertite contenti di un manuale per degustare il vino fatto da un degustatore di birra che parla come esempi di Ronco e Tavernello

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#2

Quanto ti quoto Alex....

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#3

Credo di non aver mai letto così tante c***** tutte insieme

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#4

E vabbe c'è solo da ridere
Pe fare i soldi si fa tutto

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio
#5

La cosa che fa girare è che questo libro lo venderanno al malcapitato che pensa di fare un regalo carino all amico appassionato di birra!
Il quale poi dovrà anche fingere felicità!

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#6

bella trovata pubblicitaria da voltastomaco...
Cita messaggio
#7

(23-05-2015, 01:11 )Paul Ha scritto:  La cosa che fa girare è che questo libro lo venderanno al malcapitato che pensa di fare un regalo carino all amico appassionato di birra!
Il quale poi dovrà anche fingere felicità!

ti capisco....a me è stata regalata una guida compact deagostini qualche anno fa: tutto sommato abbastanza fatta corretta sulla parte tecnica ma sulla scelta dei prodotti abbastanza inspiegabile per alcuni paesi.

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#8

Madonna...cosa non è la foto con la Moretti!?! -.-"
Cita messaggio
#9

(23-05-2015, 01:56 )Tarma Ha scritto:  Madonna...cosa non è la foto con la Moretti!?! -.-"

anche io ho avuto la stessa impressione ma ho sperato che non fosse vero Big Grin
Cita messaggio
#10

"Due regole valgono per tutte: mai bere dalle bottiglie (l’eccezione è la messicana Corona Extra)"

Tanta roba! SmileSmileSmile

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)