Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

a cena col sommelier !!!
#1
Wink 

stasera con l'amico sommelier Albero Sebastiani proveremo a fare dei test di abbinamento cibo/birra !!!

subito scopro e imparo che il gorgonzola con le birre amare è il suo abbinamento perfetto !!!

[Immagine: 20150127_201751_1_bestshot_zps52a24d1b.jpg]
Cita messaggio
#2

Perdonami ma noti degustatori come Simone cantoni abbinano i formaggi erborinati alle birre trappiste o d'abbazia.
Cita messaggio
#3

Confermo

Vinum est donazio dei
Cervetia traditio umana



Cita messaggio
#4

io tenderei ad abbinare più sul dolce che sull'amaro con formaggi erborinati... come con il vino

A volte cerchi la felicità dappertutto e poi la trovi in frigo, fredda e da 66cl
Cita messaggio
#5

Beh ragazzi birre belghe e formaggi è un abbinamento che è sempre esistito...
Alcune abazie fanno sia vino e formaggio!

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#6

io tenderei ad abbinare quello che a me piace, e basta... senza "amici o noti" degustatori sommelier...
Cita messaggio
#7

erborinati ed acide come lo vedete?

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#8

L'acidità entro una certa misura sarebbe utile per pulire la bocca dalla grassezza in sinergia con la co2, l'amaro dovrebbe essere contenuto per non esasperare l'amaro del formaggio, amaro del gorgonzola che dovrebbe essere smorzato dalla morbidezza/dolcezza della birra.
Struttura/ aromaticità delluno e dall'altro devono andare di pari passo.

Lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#9

qui c'è da abbinare una pils amara come una ipa con del cibo che smorza l'amaro: lo zola è perfetto in quanto essere un formaggio grasso va proprio a contrastare l'amaro.

poi mi ha consigliato di fare un risotto con salsiccia e secondi di carne rossa o comunque grassa. come dolce mi ha suggerito una torta al limone
Cita messaggio
#10

Un cibo dolce chiama una bevanda dolce ....

Lorenz

L'amaro va contrastato dalla tendenza dolce che è un'altra cosa dai zuccheri semplici, per cui un risotto con la salsiccia sulla carta ci sta , con il gorgo meno perché va ad accentuare l'amarezza presente per lerborinatura del formaggio, meglio un taleggio, una raschera o tome mature, medio mature

Lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Lukino
19-10-2014, 12:04

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)