Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Microbirrificio&Brewpub - Impianto Birra
#41

Io concordo con quello che ha detto alexander, sul fatto che è meglio aprire con le birre di propria produzione, anche se bisogna all'inizio sfondarsi di lavoro penso che il risultato finale sia più apprezzabile dalle persone in tutti i sensi, anche a livello economico, io direi che il numero perfetto di birre per cominciare sia cinque o sei, vero che bisogna avere altrettanti fermentatori, ma una volta che chiedi il prestito quello è, prima o poi ti serviranno
Questo ovviamente è una mia opinione, poi sta a te decidere sulla base dei ragionamenti che hai fatto
Cita messaggio
#42

L'unico dubbio che mi viene è che per aprire di fianco ad un attività simile e ben avviata bisogna davvero avere le capacità e sapere bene cosa si fa

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#43

Si esatto, infatti questa cosa la dovrò vedere per bene, ma di locali sfitti qui ce ne sono a bizzeffe, solo che poi bisogna vedere quanto è grande, i lavori che bisogna fare al suo interno, allacci o meno, ristrutturare o dividere in due parti locale o impianti e infine l'affitto, avendo quel locale molti di questi problemi non ci sarebbero, ma come dici tu aprire di fianco non è il massimo...se non dovessi trovare un locale decente in un'altra sistemazione credo che mi converrebbe aprire solamente un microbirrificio e poi nel caso più in là se le cose dovessero andare bene spostarmi o prendere un altro locale in affitto o comprarlo per svolgere l'attività di pub
Cita messaggio
#44

Devi farti due conti, se hai già il locale può valer la pena rischiare.

Però devi partire dal presupposto che non potrai mai essere in amicizia col vicino (oddio poi dipende dal posto, se è turistico è la norma avere 10 ristoranti in fila) e che quindi tanto vale partire aggressivi e determinati.
Metà della clientela la ruberai a lui.

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#45

Essendo paese, centro storico, di ristoranti ce ne sono, spostandoti di cento metri già ci saranno tre o quattro ristoranti, pizzerie e un locale che vende birra (a prezzi assurdi) e per giunta non prodotta da loro. Stessa cosa per il lido, ristoranti e pizzerie situate a decine di metri di distanza, per farti capire ci sono due pizzerie/ristoranti dove fanno anche comunioni,matrimoni etc.. Separate da una strada, comunque io nel caso dovessi continuare lì ovviamente cercherò di differenziare i prodotti soprattutto a livello culinario

Comunque parlerò anche con l'affittuario del locale di questa taverna/ristorante che è lo stesso che darebbe a me il locale a costo zero (almeno per un periodo così da farmi partire con gli affari)
Cita messaggio
#46

hai il vantaggio che puoi vendere la birra a prezzo più bassi con il BP

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#47

Comunque ci penserò su, a me non sembrava una cattiva idea
Cita messaggio
#48

Piddirinu di dove sei?

Non c'è profitto alcuno quando all' apprendimento non si accompagna alcun piacere!
Cita messaggio
#49

Menfi provincia di Agrigento tu?
Cita messaggio
#50

Gagliano...enna

Non c'è profitto alcuno quando all' apprendimento non si accompagna alcun piacere!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Beccaby
10-11-2017, 12:36
Ultimo messaggio da Paul
14-07-2014, 07:11

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)