Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Microbirrificio&Brewpub - Impianto Birra
#21

Purtroppo la carta ti serve perché senza un business plan i soldi non te li danno.

Il punto è che fare la birra è facile, è venderla il problema

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#22

Parole sante!
Cita messaggio
#23

È per quello che la formula ideale è il brewpub, anche senza eccellere un minimo di giro l avrete e soprattutto non dovrete dividere il profitto per 3

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#24

testi sul tuo stesso locale se il prodotto è valido e vendibile e in quali quantità

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#25

Domanda un po fuori OT..quale zona adriatica??? io sono di Ancona e mi piacerebbe un confronto / scambio di idee!!
Cita messaggio
#26

Però poi per il brewpub le cose da fare aumentano perché oltre alla licenza per vendita, quella di somministrazione di alcool e quella di cibo, ma secondo voi una licenza unica da bar potrebbe andare bene?

Testare sul proprio locale credo però che sia più un azzardo, se tu hai delle birre da far assaggiare sul momento anche chi compra vede di persona che le cose le fai e che lavori nel modo giusto

Troppo lontano danicomix io sono di Giulianova ahaha però fa sempre piacere sapere che ci siano persone non troppo lontane
Cita messaggio
#27

io sto chiedendo un finanziamento per l'apertura di un brewpub, io tempi comunque sono lunghissimi
Cita messaggio
#28

hai più beghe burocratiche da sbrigare certo, ma comunque hai il vantaggio che il tuo successo lo determini dentro la porta di casa. Poi non è detto che devi cuocere tutte le mattine e stare tutte le sere al locale. diventi matto così. Il cerqua a bologna sta chiuso come BP 3 giorni a settimana quando fatto le cotte e gli altri giorni è locale. é una idea carina che incurioriosice la gente perchè puoi fare dei tour guidati, fare vedere l'impianto e poi tac al tavolo a bere. A londra molti birrifici son così: hanno l'impianto e dentro una piccola taproom dove poi ti gusti i prodotti

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#29

io c'ho pensato a lungo e credo che il brewpub sia la soluzione migliore, almeno in Sicilia dove non c'è molta cultura birraria anche da parte dei pubblican, poi io lavoro già 13 ore al giorno, la mia ragazza fa la cameriera da 10 anni a 800 euro al mese con orari assurdi e il mio socio è appassionato di barbecue e "low & slow" fa il cuoco anche lui a 800 euro al mese, quindi 0 personale e cercheremo di gestirci tutto noi
Cita messaggio
#30

l'essere tre persone abituate a lavorare tantissime ore al giorno ed abituati al settore vi avvantaggerà non poco....vi potete dividere tranquillamente i compiti voi 3 (tu alle spine, fidanzata al servizio, amico in cucina) senza dover pagare stipendio ai dipendenti. Lo stipendio lo ricavate dal margine di guadagno del locale: certo lo devi dividere per tre ma lo sono anche le spese. Unici 2 appunti:
1) non più di 3 soci....già è difficile mettere d'accordo 3 persone, figurarsi di più
2) ovviamente è un brewpub, la qualità della birra è essenziale. come state messi? siete collaudati?

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Beccaby
10-11-2017, 12:36
Ultimo messaggio da Paul
14-07-2014, 07:11

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)