Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

primo e+g con witdelight mr. malt
#51

Il problema è anche il trasporto.
E' vero che quando un luppolo ti arriva dall'altra parte del mondo puoi solo sperare in dio, però se si fa tutto un giorno di viaggio sul furgoncino del bartolini con sto caldo è sicuro che ti arriva lesso Big Grin

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#52

Mannaggia vero pure questo .... quasi quasi faccio la luppolatura con le erbette dell orto
Cita messaggio
#53

...almeno se la birra mi viene male so a chi dare la colpa....


Cita messaggio
#54

Arrivando da altri continenti e facendosi i viaggi nelle stive di non so quanti aerei non credo che vada meglio con le temperature. Poi ovvio che più si evitano temerature infernali come quelle di questi giorni e meglio è.
comunque sempre meglio mettere in freezer luppoli e in frigo lievito liquido o secco che sia
Cita messaggio
#55

...ma quando si abbassa un pò questa temperatura.....
Comincia a scarseggiare la scorta e mi "prudono le mani"!!!!!


Cita messaggio
#56

tienile buone che mi sa che si deve aspettare fine settembre per riprendere
Cita messaggio
#57

Procurati un freezer a temperatura controllata!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#58

(12-08-2015, 08:02 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Procurati un freezer a temperatura controllata!

E' da un pò che ci sto pensando...
Vedremo


Cita messaggio
#59

(12-08-2015, 08:02 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Procurati un freezer a temperatura controllata!

E' da un pò che ci sto pensando...
Vedremo quando sarò passato a E+G


Cita messaggio
#60
Photo 

Ciao ragazzii.....
Un aprecisazione.
Nel kil WITDELIGHT MR MALT c'è 200 grammi di zucchero candito chiaro ma nelle istruzioni non è specificato in che momento metterlo.
Mi aiutate?
Immagino non sia da mettere quando si fa l'infusione ma prima della bollitura ovvero quando si mette il lo sciroppo di estratto d malto WEATH... E' corretto?

Grazie-


Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)