Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

birra senza gas
#21

Può essere anche infezione!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#22

nonick
se la sciabordi fa schiuma?

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio
#23

Che tappatrice hai usato? Se inclini una bottiglia tappata e la mantieni inclinata per qualche secondo, la birra fuoriesce?

"Relax, don't worry, have a homebrew."
Cita messaggio
#24

Il fatto e' che bere prima di un mese non ti da riferimenti precisi bisogna aspettare
Cita messaggio
#25

quella birra li dopo 20 giorni l'ho bevuta ed era bella frizzante...
non è arrivata a un mese di vita!

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio
#26

le bottiglie sono tappate bene non esce nulla..la tappatrice e' quella del kit,ho bevuto le 2 bottiglie e non ho avuto problemi di salute....non mi hanno ricoverato in ospedale... e' solo come bere una birra aperta da una settimana senza schiuma e senza gasssssssssssssssssss
Cita messaggio
#27

Ma la birra in se, può essere infetta!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#28

A sto punto quoto allievo.

Anche se sapevo che la birra infatta, quando la si stappa
esce a fontana!

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio
#29

Io di infezioni che non fanno carbonare non ne ho mai sentite...

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#30

Se ha fatto tutto giusto, anche pur sbagliando per lo zucchero al momento d'imbottigliare, qualcosa deve uscire, ma se tutto è piatto e senza schiuma, probabile infezione!
Sapore acido: se ricorda yogurt o limone si tratta di batteri lattici, se l’acidità si sente anche in gola allora si tratta di batteri acetici. Oltre a questi batteri, più comuni, la birra può essere rovinata da lieviti selvaggi (pediococcus o brettanomices) che si manifestano con acidità elevata e aromi di cuoio, muffa, ecc..
Torbidità eccessiva: alcune infezioni possono rendere torbida la birra o anche renderla viscosa e gelatinosa (infezione “filante”). Spesso si forma anche il “colletto” alla bottiglia, ossia un deposito sul vetro a livello della superficie del liquido. Possono però essere anche problemi di produzione, come chill haze (si verifica a basse temperature: insufficiente velocità di raffreddamento del mosto) o amidi residui (saccarificazione non portata a termine nel mashing)
Assenza di corpo e carbonazione eccessiva: come citato precedentemente alcuni lieviti selvaggi (pediococcus o brettanomices) possono metabolizzare zuccheri complessi.

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da paoperry
13-03-2013, 03:54

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)