Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Consigli e Suggerimenti
#11

Concordo con Mikele...non è la mia birra preferita ma io farei solo zucchero di canna!!!
Cita messaggio
#12

(26-04-2015, 03:02 )faskio85 Ha scritto:  ... ho letto in varie discussioni che lo zucchero candito chiaro non si discosta di tanto dallo zucchero ...

In futuro avrai sicuramente un'altra occasione per provare lo zucchero candito, magari proprio con altre birre belghe della Brewferm che sono tra le migliori con i kit.

Io non sono capace di descrivere l'apporto organolettico che questo tipo di zucchero riesce a dare alla birra ma ti assicuro che è chiaramente avvertibile e molto molto particolare. Alla prossima Birra07

La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra
Cita messaggio
#13

(26-04-2015, 06:06 )eligen Ha scritto:  In futuro avrai sicuramente un'altra occasione per provare lo zucchero candito, magari proprio con altre birre belghe della Brewferm che sono tra le migliori con i kit.

Io non sono capace di descrivere l'apporto organolettico che questo tipo di zucchero riesce a dare alla birra ma ti assicuro che è chiaramente avvertibile e molto molto particolare. Alla prossima Birra07

Da neofita non posso che cogliere tutti i suggerimenti, quindi sicuramente avrò occasione di provarlo Wink Concordo con te che i malti della brewferm sono i migliori. Nel malto gallia sto provando l'estratto secco amber e il miele...chissà come verrà...mi spaventa un po il miele...non vorrei si sentisse tanto, altrimenti riduco ancor di più i 150g
Cita messaggio
#14

1)
Malto Brewferm Gallia 1,5 kg (x2) 24L
estratto secco amber 1000g
zucchero bianco 350g
miele agrumi 150g
(o ce ne metti almeno 500 che si faccia sentire oppure a mio parere evita)
lievito T-58, una o due bustine???

3)
Malto Coopers Wheat 1,7 Kg (birra di grano) 23L
estratto secco wheat 750g (la confezione è da 1Kg mettiglielo tutto e togli il miele)
zucchero bianco 450g
mieli di agrumi 300g
lievito WB-06

4)
Malto Coopers Stout 1,7 kg - 23L
estratto secco light 750g
zucchero bianco 400g
zucchero caramellizzato 500g (eviterei)
lievito S-04

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#15

(27-04-2015, 12:43 )8gazza Ha scritto:  1)
Malto Brewferm Gallia 1,5 kg (x2) 24L
estratto secco amber 1000g
zucchero bianco 350g
miele agrumi 150g
(o ce ne metti almeno 500 che si faccia sentire oppure a mio parere evita)
lievito T-58, una o due bustine???

3)
Malto Coopers Wheat 1,7 Kg (birra di grano) 23L
estratto secco wheat 750g (la confezione è da 1Kg mettiglielo tutto e togli il miele)
zucchero bianco 450g
mieli di agrumi 300g
lievito WB-06

4)
Malto Coopers Stout 1,7 kg - 23L
estratto secco light 750g
zucchero bianco 400g
zucchero caramellizzato 500g (eviterei)
lievito S-04

Buongiorno Gazza Smile Posso chiederti le motivazioni per il miele della gallia? (volevo si sentisse un pizzico, ma se a quelle quantità è inutile capisco il tuo consiglio Wink) Per quanto riguarda la stout, anche gli altri mi hanno consigliato di eliminare lo zucchero caramellizzato e completare con l'estratto secco e zucchero di canna.
Cita messaggio
#16

Ti faccio un paragone:
150 gr di miele in 20lt o più di mosto valgono come insaporire il mare adriatico con un'aggiunta di un kg di sale di Cervia...all'assaggio noteresti immediatamente la differenza???

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#17

(27-04-2015, 01:10 )8gazza Ha scritto:  Ti faccio un paragone:
150 gr di miele in 20lt o più di mosto valgono come insaporire il mare adriatico con un'aggiunta di un kg di sale di Cervia...all'assaggio noteresti immediatamente la differenza???

Ahahahaha Big Grin sei stato chiarissimo...grazie!!! Birra02
Cita messaggio
#18

concordo con gazza.
l'ho fatta con quelle dosi di miele
e non è che sia rimasto "soddisfatto"

è sprecato!

questa birra ti viene comunque ottima senza

e il miele lo metti su un pecorino fresco mentre pasteggi con la gallia!

Ma comunque prova
fai esperienza di palato

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio
#19

ahahah oook Wink siete stati ben chiari sull'ingrediente "miele". Ho capito che se voglio sentire quell'aroma, mi conviene fare direttamente una bionda aromatizzata al miele
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)