Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Ma qual'è quella giusta
#1
Exclamation 

Ho il termometro digitale di Mrmalt ed un pozzetto in acciaio con sonda ed STC1000;
doppia temp più precisione?

Porcazozza maiala il digitale fa 62,1° ed il STC1000 fa 69,2°

DI CHI MI FIDO?
Dovrò comprare un ulteriore termometro a gabbia per capire quale sfanculare dei due sopra.

Vostre esperienze con i termometri che possano aiutarmi?
grazie

Aggiornamento impianto in corso
Installazione componenti BacBrewing
Cita messaggio
#2

L stc va tarato sempre.sballa un bel po.
L unico termometro efficace al 100% e' quello a gabbia ad immersione.
Io faccio cosi: alla prima misurazione con quello a gabbia taro l stc e sono a posto
Cita messaggio
#3

Farò anche io così; per il momento baso la temperatura con quello digitale.

Aggiornamento impianto in corso
Installazione componenti BacBrewing
Cita messaggio
#4

Cita messaggio
#5

Misura acque distillata in ebollizione. quello che segna 100° è quello attendibile

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio
#6

Perché distillata?
Cita messaggio
#7

Perché priva di minerali e gas disciolti questo fa si che la temperatura di ebollizione è 100° qui sulla terra a quota sul livello del mare.

Ma va bene anche una comune acque del rubinetto (potabile)

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio
#8

taralo il più possibile vicino alla temperatura di utilizzo, perché se lo tari a 20°C e poi lavori a 72°C hai valori sballati, quindi tara lo sparge a 78°C e il mash a 65°C
l'stc100 è economico ma se fai una taratura bassa e poi hai bisogno di precisione molto distante dalla taratura a volte sballa anche di 2 °C
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)