Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Capacità giusta per un fermentatore
#1

Un consiglio.. vorrei passare ad un fermentaore più grande per poter produrre 46 lt (2 Kit circa) e magari in previsione di passare a birrificare con All Grain vorrei produrre la stessa quantità di mosto per ogni cotta.
Un fermentatore da 50 Lt per 46 lt di mosto va bene?
Un fermentatore da 55 Lt per 50 lt di mosto? Quanto deve essere la differenza tra lt di mosto e lt di vuoto in un fermentatore?

Grazie :-)
Cita messaggio
#2

Direi che 55 per 46 litri và bene. Parli di inox?

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#3

(13-04-2014, 01:14 )Cencio Ha scritto:  Direi che 55 per 46 litri và bene. Parli di inox?
Si Inox, quindi mi pare di capire che ci vogliono circa 10 lt di scarto giusto?
Cita messaggio
#4

Si in realtà con birre di frumento e lieviti weiss si consiglia di riempire a metà...comunque se cerchi ne trovi anche da 75 litri. (Polsin...i)

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#5

(13-04-2014, 01:29 )Cencio Ha scritto:  Si in realtà con birre di frumento e lieviti weiss si consiglia di riempire a metà...comunque se cerchi ne trovi anche da 75 litri. (Polsin...i)

Come mail con le weiss bisogna riempiere a meta?
Cita messaggio
#6

schiuma!!!durante la fermentazione....
Cita messaggio
#7

Puoi sempre fare un blow-off

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#8

55 litri sarebbe giusto, poi come dice CENCIO se necessita usi il tubicino per lo sfiato!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#9

li fanno da 60 litri !!!
Cita messaggio
#10

per le Weiss non ho avto problemi, venerdì ho fatto una blonde ale monoluppolo simcoe, 24litri nel plasticone da 32 litri e continua a spiantare, maledetta!!!!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)