Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Depressione post-imbottigliamento
#31

E' arrivato il momento di un nuovo sondaggio :-)
Cita messaggio
#32

io spesso la 0.33 me la sparo dopo cena o massimo una 0.5....bevo di più se esco o se faccio serate con amici casalinghe sennò no

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#33

Casalinghe????? Mmhhhh non ce la racconti bene te!!!
Cita messaggio
#34

Si ma c'è anche da dire che un conto è fare 12 cotte in un anno con le latte che il vero giorno impegnativo è quello dell'imbottigliamento, un conto è fare cotte in AG da 8 ore o da e+g da mezza giornata...

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#35

Io ho fatto la latta solo la prima volta, giusto perché era inclusa nel kit. Tutte le altre in E+G. Col kit mi ricordo di averci messo 3 ore tutto compreso (pulizia etc.). In E+G ci metto 4,5-5 ore circa a seconda se la sera prima ho avuto voglia di portarmi avanti.
In AG addirittura 8 ore? Pensavo (o speravo) 6. Beh si in AG sicuramente diminuirei le cotte per unità di tempo :-D
Cita messaggio
#36

Non ti basta un ora per macinare, mash, sparge e filtraggio senza contare che non si lavora in concentrazione come in e+g...

Comunque quando dicevo 12 non mi riferivo a te o a qualcuno in particolare ma a un ipotetica cotta al mese... si rischia di diventare un po monotoni e tralasciare altre cose tutto qua... ma ovviamente è un parere personale.

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#37

(14-03-2015, 04:53 )Paul Ha scritto:  Comunque quando dicevo 12 non mi riferivo a te o a qualcuno in particolare ma a un ipotetica cotta al mese... si rischia di diventare un po monotoni e tralasciare altre cose tutto qua... ma ovviamente è un parere personale.

Difficile autolimitarsi quando c'è di mezzo una passione. L'importante è che un hobby non si trasformi in un'ossessione e trascuri tutto il resto.
Cita messaggio
#38

Io da ottobre ho fatto circa 200 litri e ho già materie prime per altre 7 cotte da 25 litri prima che cominci a fare caldo.
Mi devo preoccupare?
GG
Cita messaggio
#39

(14-03-2015, 05:21 )vrantist Ha scritto:  L'importante è che un hobby non si trasformi in un'ossessione e trascuri tutto il resto.

Esatto!
Comunque se la moglie ti caccia di casa puoi venire a stare da me, basta che porti le bottiglie Big Grin

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#40

(14-03-2015, 03:03 )Paul Ha scritto:  Si ma c'è anche da dire che un conto è fare 12 cotte in un anno con le latte che il vero giorno impegnativo è quello dell'imbottigliamento, un conto è fare cotte in AG da 8 ore o da e+g da mezza giornata...
Infatti maremma mi sa che prima che possa passare a e+g o AG avrò da aspettare ancora un bel pò.

(14-03-2015, 05:24 )Paul Ha scritto:  Esatto!
Comunque se la moglie ti caccia di casa puoi venire a stare da me, basta che porti le bottiglie Big Grin
Ieri ho finito di costruire l'ambaradam per tenere la temperatura del fermentatore almeno a 15° C in estate... Ci son stato tutta la notte...
Mia moglie è tutto il giorno che non mi parlaMinaccia

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Beccaby
10-10-2017, 10:54

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)