Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Depressione post-imbottigliamento
#21

Bere un bicchiere di birra al giorno non credo sia alcolismo, sicuramente meno alcolico di un bicchiere di vino.
Cita messaggio
#22

Era una battuta...

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#23

Ma non me l'ero mica presa
Cita messaggio
#24

io pure mi tengo sulle 5 cotte annue con il fermo d'estate

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#25

Azzz allora ha ragione Paul, sto arrivando all'alcolismo
Si però aspetta... Magari sono cotte da 50 litri
Cita messaggio
#26

quindi io che faccio cotte ogni 2 settimane son da ricovero?
Cita messaggio
#27

più che altro poi come li smaltisci i litri eldano? Big Grin

Comunque no....massimo cotte da 23 L,anzi spesso quando sperimento anche meno litri faccio

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#28

(13-03-2015, 03:27 )alexander_douglas Ha scritto:  a me viene quando imbottiglio la depressione....una palla Big Grin
...io a lavare le bottiglie...sfrutto mia moglie e i bambini, ma so che un giorno mi manderanno a quel paese!

domenica vaccio la 11 cotta...in 10 mesi.
beh! a dire il vero non le ho tutte bevute io.
feste di compleanno! ho 4 figli...e i paparini degli amici son contenti quando c'è il compleanno dei miei figli
...un paglio di bottiglie quando vado a pranzo dai soceri o genitori, ci vado abbastanza spesso.
e gli amici a casa. quest'anno il mio matrimonio...un 40 ina di lt son volati
"in cantina" ho tre cotte (50 litri circa).
Si ma tutte le sere è di rito...il birrozzo o dopo meditazione, con un bel libro o film o due chiacchere con la moglie.

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio
#29

Ma infatti il punto è, almeno per quanto mi riguarda, quanta birra bevi di quella che fai. Anch'io a volte ho finito una cotta per iniziarne una nuova subito dopo o magari pochi giorni dopo... mi fa tristezza vedere il fermentatore inattivo :-D
Ma di fatto io una birretta la sera a cena me la faccio e idem mia moglia, quindi diciamo un 66cl o litro in due al massimo. Più quelle che regali o condividi.... una cotta da 20 litri dura non moltissimo :-)
Cita messaggio
#30

Mediamente faccio una cotta ogni tre settimane, il periodo è tra Novembre e Marzo, massimo Aprile, e spesso cotte inferiori ai 23 litri. Lo scorso anno ad esempio ho fatto alcuni kit della Brewferm da 9, 12 e 15 litri e alla fine ... sono arrivato "corto", a Settembre era tutto finito mannaggia ... Sad

La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Beccaby
10-10-2017, 10:54

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)