Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Witdelight kit e+g
#21

(02-04-2015, 08:19 )Peppebrew76 Ha scritto:  E come faccio a calcolare i bar???Bottle

leggi: dove c'è l'insegna "caffè". E' più o meno la stessa cosaBirra02
Ciao
Mario
Cita messaggio
#22

Ci sono dei calcolatori per il priming ma il punto non è avere un valore preciso ma margine in bottiglia.

10gr/l su una birra fermentata a 18° sono diversi da una fermentata a 22 e 2 punti di fg possono essere ballerini e finire in bottiglia.

Su basse carbonazioni il problema non si pone ma qui è meglio controllare

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#23

Ok. La mild che ho imbottigliato da 2 mesi l'ho fatta con la carbonazione max possibile per lo stile e non ho avuto problemi. 10g/l dovrebbe essere una media carbonazione per una weiss quindi penso di andare tranquillo

In maturazione: Dubbel 
Matura: Witdelight - Weispep - Brewferm Tawerbier (Blanche)
Terminate: Sparking Ale - Real Ale - Brewmaker Premium Mild
In Progetto: Belgian Ale 
Cita messaggio
#24

Imbottigliato ieri questo kit. profumi ok ma a differenza del nome del kit sono in presenza di una weiss quasi uguale alla franziskaner bionda sia come colore che come sentori . . .
Tempo di maturazione in bottiglia? Pensavo 2 mesi

Ulteriore domanda: og 1040 con "allungamento" del mosto di circa un litro ma adesso rifacendo la ricetta su brewonline mi viene fuori una og di 1058. Possibile?

In maturazione: Dubbel 
Matura: Witdelight - Weispep - Brewferm Tawerbier (Blanche)
Terminate: Sparking Ale - Real Ale - Brewmaker Premium Mild
In Progetto: Belgian Ale 
Cita messaggio
#25

Questo è il risultato dopo 23 giorni di fermentazione in bottiglia. Profumi da blanche e colore da weiss. Ho creato un "mostro". Scherzi a parte una birra buonissima e molto diversa dal kit lupolato fatto finora
[Immagine: 2guzcsn.jpg]

In maturazione: Dubbel 
Matura: Witdelight - Weispep - Brewferm Tawerbier (Blanche)
Terminate: Sparking Ale - Real Ale - Brewmaker Premium Mild
In Progetto: Belgian Ale 
Cita messaggio
#26

Che kit eraa sopratutto come hai fatto a mettere la foto?
Cita messaggio
#27

In eg non è facile ottenere il colore desiderato

In eg non è facile ottenere il colore desiderato
Cita messaggio
#28

Una blanche in e+g lo so che non la posso fare ma devo dire che, colore a parte, si avvicina moltissimo. Quando annusi nel bicchiere sei letteralmente "investito" dagli agrumi.
Il kit è "witdelight" della mr malt. L'ho trovato molto comodo perchè hai le misure giuste delle materie prime senza avanzi.Per le foto basta trovare on line un sito che ti permetta di caricarle tramite url. Prova a fare una ricerca

In maturazione: Dubbel 
Matura: Witdelight - Weispep - Brewferm Tawerbier (Blanche)
Terminate: Sparking Ale - Real Ale - Brewmaker Premium Mild
In Progetto: Belgian Ale 
Cita messaggio
#29

si per le foto basta usare tinypic e sei a posto.
Era riferito più al colore in generale che alla wit in specifico.
Anche io ho provato a farla in EG e sono rimasto soddisfatto, pur sapendo che non è una pseudoblanche
Cita messaggio
#30

Io non mi lamenterei neanche troppo del colore, quella che avevo fatto io con il kit Tarwebier e l'aggiunta di malto secco extra-light era venuta molto più scura, quasi ambrata. Bravo Peppe !

La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)