Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

ma secondo voi...un parere
#11

si infatti. quando pescavo a mosca. i costi erano molto più alti.
guardando in sostanza, come dite anche voi, ora che ho il necessario per fare i kit devo solo comprare le materie e i vari ricambi (rubinetti guarnizioni). in effetti se mi andavo a comprare i 320 lt di birra artigianale, avrei speso il triplo di quello che ho speso ora.
Devo solo organizzare liste di spedizione per birrificare più nel tempo. Magari usufruire le spese gratis con 6 malti e insieme ordinare vari fermentabili. farmi quella famosa tessera che da il 10% di sconto
oppure mi trasferisco a pasian di prato
ma resto dell'idea che Mr.Malt una tessera punti la potrebbe fare. ogni tanto un regalino...è un po t-rex il mr.

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio
#12

(10-03-2015, 01:00 )alexander_douglas Ha scritto:  è un hobby dispendioso indubbiamente questo Smile
Meno cqe di fumarsi un pacchetto di cicche al giorno
Cita messaggio
#13

(10-03-2015, 01:50 )Paul Ha scritto:  Mah secondo me neanche tanto poi dipende uno come si gestisce... comunque alla lunga risparmi.
Certo, se dopo un paio d'anni tutto l'ambaradan finisce in cantina insieme alle canne da pesca, i pattini e la pistola ad aria compressa allora è un altro paio di maniche Big Grin

io ho iniziato così, con 2 kit di amici che li avevano parcheggiati in cantina da mesi.. ovviamente adesso sono miei per usucapione!! Smile
Cita messaggio
#14

Secondo me questo è il miglior hobby se si considera il rapporto costi/benefici.
GG
Cita messaggio
#15

Molto secondo me dipende anche da quanta birra si beveva prima di cominciare.
Se la bevevi abbastanza spesso come me, tenendo conto che non riesco più a bere le birre del supermercato (quindi spese sostenute), una volta ammortizzati i costi dell'impianto, almeno nel mio caso ho un risparmio considerevole.
E' anche vero che spenderei comunque questi soldi, essendo un hobby troppo fico :-)
Cita messaggio
#16

(10-03-2015, 04:59 )vrantist Ha scritto:  Molto secondo me dipende anche da quanta birra si beveva prima di cominciare.
Se la bevevi abbastanza spesso come me, tenendo conto che non riesco più a bere le birre del supermercato (quindi spese sostenute), una volta ammortizzati i costi dell'impianto, almeno nel mio caso ho un risparmio considerevole.
E' anche vero che spenderei comunque questi soldi, essendo un hobby troppo fico :-)
siamo in due Birra02
non riesco più a bere birre industriali.
comunque si c'è risparmio.
anche nel caso di prendere la latta che costa meno e metterci solo zucchero e acqua della fontana (permettendo) avendo un costo di +-1 euro a lt, ti bevi sempre qualcosa di migliore di una birra industriale e spendi sempre meno...anche al solo confronto qualità prezzo.

Facendo i conti la mia birra più dispendiosa è stata sui 3 euro a lt.
poi ci metti una bella dose di passione amore interesse e diventa
qualcosa che ti salva la "vita"...fai qualcosa di tuo a ritmo con l'universo dove i tempi sono dettati dalla legge della natura.
...e la sera sul divano con il tuo amico a fare due chiacchere... la tua birra fresca e appena pronta
diventa qualcosa che si avvicina all'illuminazione!

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio
#17

(10-03-2015, 05:24 )mikelemaggio Ha scritto:  siamo in due Birra02
non riesco più a bere birre industriali.
comunque si c'è risparmio.
anche nel caso di prendere la latta che costa meno e metterci solo zucchero e acqua della fontana (permettendo) avendo un costo di +-1 euro a lt, ti bevi sempre qualcosa di migliore di una birra industriale e spendi sempre meno...anche al solo confronto qualità prezzo.

Facendo i conti la mia birra più dispendiosa è stata sui 3 euro a lt.
poi ci metti una bella dose di passione amore interesse e diventa
qualcosa che ti salva la "vita"...fai qualcosa di tuo a ritmo con l'universo dove i tempi sono dettati dalla legge della natura.
...e la sera sul divano con il tuo amico a fare due chiacchere... la tua birra fresca e appena pronta
diventa qualcosa che si avvicina all'illuminazione!

bravo mikele tu' parevi Kennedy (cit.)
Cita messaggio
#18

se hai fregole perfezioniste lo diventa Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#19

(10-03-2015, 04:59 )vrantist Ha scritto:  ... tenendo conto che non riesco più a bere le birre del supermercato ...

(10-03-2015, 05:24 )mikelemaggio Ha scritto:  siamo in due Birra02
non riesco più a bere birre industriali ...

Neanche io ma ... per cercare di capire meglio i differenti stili e apprezzarne le differenti peculiarità ora compro solo più in modo mirato birre artigianali o comunque particolari che hanno però un costo ben più elevato di quelle industriali, per fortuna ne compro di meno e sono comunque ben più buone Birra06

La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra
Cita messaggio
#20

Fortuna che mia.moglie non si.mette a fare i conti di quello che spendo tra....Pesca, birra.... abbonamento a Warcraft ecc., ex moscaiolo ora solo spinning!!!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Paul
04-04-2015, 11:10

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)