Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Finalmente Kundabuffer il mio nuovo impianto
#21

(12-03-2015, 08:46 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Io con il mio impianto a caduta mi trovo benissimo, anche nel momento del raffreddamento!

Sono con te, il problema è la polsinelli da 75 litri, dovrei posizionarla troppo in alto, è pesantissima così, con 10/15 chili di malto non oso immaginare.
Allora daje de rover, ma senza troppa convinzione.

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#22

Io posiziono le pentole, uguali alle tue, polsinelli da 75 l poi riempo d'acqua, ecc..!
È anche vero, la pentola di sparge è una altezza di 2,20 m, ma ho fatto uno sgabellone di legno per agevolare le operazioni!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#23

Era quella l'idea per il futuro, ma per ora vado di rover, poi o magari mi ci trovo talmente bene che abbasso tutto e via.
Per ora resta la sensazione di trovarmi meglio con un impianto a caduta.
Il tuo l'ho visto nel tuo post: meraviglioso

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#24

L'importante secondo me, è divertirsi!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#25

Il vantaggio dell'impianto a caduta è che la gravità non si può rompere, e che se anche dovesse accadare a quel punto la cotta rovinata sarebbe l'ultimo dei nostri problemi Big Grin
Ciò detto, per comodità e necessità (impianto con ricircolo) sto usando la pompa anch'io Wink

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio
#26

Big Grin

E' vero, in più aggiungo io, la gravità non va sanitizzata.

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#27

per ora ho la pentola di pol da 100l a 1,60 da terra e faccio come allievo, posiziono la pentola, carico l'acqua ecc,
per rimuoverla levo prima le trebbie con secchio e paletta e via

lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#28

(13-03-2015, 12:48 )Lollo Ha scritto:  Big Grin

E' vero, in più aggiungo io, la gravità non va sanitizzata.

Lollo

Per ora la uso solo in ammostamento, quindi non devo neanche sanitizzarla Big Grin

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da backland
23-12-2016, 09:49

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)