Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

quanto si puo conservar l'estratto di malto liquido?
#1

dovessi prendere il fusto grande di estratto di malto per quanto tempo è utilizzabile una volta aperto?

su alcune ricette c'è scritto che c'è anche il fustino da 15 kg ma io ho visto solo quello da 25 kg
Cita messaggio
#2

lo chiudi bene e lo puoi conservare diversi mesi...
Cita messaggio
#3

evidentemente dipende dai fornitori...io al negozio di roma fornito da mr.malt ho visto solo quelli da 4kg...
Cita messaggio
#4

(01-03-2012, 01:55 )Nanduzzu Ha scritto:  lo chiudi bene e lo puoi conservare diversi mesi...


grazie Smile
(01-03-2012, 11:18 )Fernando Ha scritto:  evidentemente dipende dai fornitori...io al negozio di roma fornito da mr.malt ho visto solo quelli da 4kg...


tipo in questa ricetta presa dal sito di mr malt mi da il fusto da 15 kg

http://www.mr-malt.it/blog/cat/ricette/p...-estratti/
Cita messaggio
#5
Star 

(01-03-2012, 01:55 )Nanduzzu Ha scritto:  lo chiudi bene e lo puoi conservare diversi mesi...

Bene, ma dovendolo suddividere in più contenitori di minore capacità come bisogna comportarsi?

Pensavo di sanificare i contenitori , lasciare che si asciughino e poi travasarvi l'estrato liquido , tappare e riporre in frigo.

sono corretti questi passaggi? ve ne sono altri o qualcuno di questi da me citati non è necessario?

ciao e grazie
Birra03
Cita messaggio
#6

Chiuso bene diversi mesì
Cita messaggio
#7

(06-10-2012, 05:15 )Rome Ha scritto:  Bene, ma dovendolo suddividere in più contenitori di minore capacità come bisogna comportarsi?

Pensavo di sanificare i contenitori , lasciare che si asciughino e poi travasarvi l'estrato liquido , tappare e riporre in frigo.

sono corretti questi passaggi? ve ne sono altri o qualcuno di questi da me citati non è necessario?

ciao e grazie
Birra03

ma se sanifichi i contenitori, bisogna stare attenti che siano poi ben asciutti?
e perchè in frigo??? mica lo tengono infrigo nei negozi?
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)