Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Chiarimento tecnico
#1

Avrei bisogno di un chiarimento: le hop bag con il luppolo quando devono essere tolte? Alla fine della fase di bollitura o del raffreddamento? Ed in entrambi i casi, le hop bag vanno strizzate per recuperare il mosto assorbito dal luppolo? Grazie a chiunque mi voglia aiutare
Cita messaggio
#2

Come raffreddi?

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#3

Acqua ghiacciata
Cita messaggio
#4

Se c è tanto luppolo e ci metti tanto tempo può essere che tiri fuori ancora qualche punto di ibu.

Io tendenzialmente le gittate a zero le lascio fino all ultimo

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#5

Ma in questo caso non parlo di gittate a zero, ma di tutte le gittate, anche quelle da amaro a 60'
Cita messaggio
#6

Alla fine della bollitura , dando una strizzata alla hop bag!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#7

(22-02-2015, 08:14 )layne Ha scritto:  Ma in questo caso non parlo di gittate a zero, ma di tutte le gittate, anche quelle da amaro a 60'

Se hai un luppolo ad alti aa e lo metti a 10 minuti ma poi ci impieghi più di un ora per raffreddare sicuramente tiri fuori altro ibu ma allo stesso tempo anche aroma e sapore

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#8

Ma infatti sarei per toglierlo dal mosto a fine bollitura. Ed invece riguardo al discorso dello strizzare?
Cita messaggio
#9

Io tiro su con la schiumarola e sciacquo con acqua fredda

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#10

Grazie paul
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)