Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

White wheat malt
#1

Sapete dove posso comprare questo tipo di malto?
Grazie

Saluti
Cita messaggio
#2

è il weizen di mr. malt
Cita messaggio
#3

(19-02-2015, 03:37 )COMERO83 Ha scritto:  è il weizen di mr. malt

sul sito l'impiego massimo è del 70%, se lo uso al di sopra del 90% avrò problemi in fase di filtrazione?
Cita messaggio
#4

è si si ma poi non si usa mai a quelle percentuali al max 60%
Cita messaggio
#5

Ho trovato questa ricetta nella quale ne usa il 96%, cosa ne pensi?

Wheat IPA
(5 gallons/19 L, all-grain)
OG = 1.068 FG = 1.013 IBU = 94 SRM = 6 ABV = 7.2%

Ingredients
13.2 lbs. (6 kg) white wheat malt (2 °L)
8.8 oz (250 g) biscuit malt (25 °L)
21.25 AAU Columbus pellet hops (60 min.) (1.25 oz./35 g at 17% alpha acids)
1 oz. (28 g) Centennial pellet hops at 10% alpha acids (0 min.)
2 oz. (57 g) Cascade pellet hops at 6% alpha acids (0 min.)
1 oz. (28 g) Centennial pellet hops at 10% alpha acids (dry hop)
2 oz. (57 g) Cascade pellet hops at 6% alpha acids (dry hop)
White Labs WLP001 (California Ale) or Wyeast 1056 (American Ale)
Cita messaggio
#6

Beh ce uno stile polacco che si chiama grodziskie che lo usa al 100%.. ne ha fatto un esempio anche Amiata.. ovvio che x queste % devi usare la lolla di riso se no la filtrazione diventa impossibile
Cita messaggio
#7

(20-02-2015, 12:06 )andrea93 Ha scritto:  Beh ce uno stile polacco che si chiama grodziskie che lo usa al 100%.. ne ha fatto un esempio anche Amiata.. ovvio che x queste % devi usare la lolla di riso se no la filtrazione diventa impossibile

In che percentuale? C'è qualche altro prodotto che posso usare oltre la lolla di riso?
Cita messaggio
#8

io uso la crusca presa al mulino ma la ho setacciata tutta x togliere la farine e le bucce più fini
la lolla è meglio
Cita messaggio
#9

mah io credo che dal 25-30% diventi difficoltosa la filtrazione.. e non credo ci sia molto di sostibuile alla lolla..
Cita messaggio
#10

anche il BI ne ha fatto una...sono birre infatti quasi lattescenti ed immagino un incubo da filtrare...ne ho assaggiato anche delle versioni dunkel fatte in Polonia molto interessanti. E pure il sathi lappone se fatto in versione originale è fatta al 100 % con segale ( e non con cereali misti come quella, seppur notevole, di Amiata) quindi di fatto molto simile.

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)