Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

golden brewer
#1

APA da kit IPA (Coopers + 1 kg estratto light + 400 g zucchero) modificato con luppolo in questione, 40 g a 15 min e 60 g a 0°, con lievito US-04.
Vorrei usarlo per sostituire il Cascade, che non trovo.
Può andare ?
Grazie e ciao
Mario
Cita messaggio
#2

(02-02-2015, 08:50 )Mario61 Ha scritto:  APA da kit IPA (Coopers + 1 kg estratto light + 400 g zucchero) modificato con luppolo in questione, 40 g a 15 min e 60 g a 0°, con lievito US-04.
Vorrei usarlo per sostituire il Cascade, che non trovo.
Può andare ?
Grazie e ciao
Mario

aaargh il luppolo è il Brewers Gold, non so dove ho inventato il Golden brewer ....
Ciao
Mario
Cita messaggio
#3

mmmh è della famiglia dei goldings....molto interessante come aroma ma decisamente british, non proprio adattissimo a sostituire il cascade

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#4

puoi usare il centennial che viene chiamato anche super cascade
Cita messaggio
#5

o l'amarillo se lo trovi

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#6

grazie, vedo che cosa trovo ma mi sembra ci sia poco.
Altri luppoli americani da aroma ?
Ciao
Mario
Cita messaggio
#7

Su mrmalt mi sembra ci sia quasi tutto invece

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#8

(03-02-2015, 07:31 )Paul Ha scritto:  Su mrmalt mi sembra ci sia quasi tutto invece

Il problema è che non voglio pellet....
Ciao
Mario
Cita messaggio
#9

ce ne sono a stufo di luppoli americani Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#10

Citra disponibile anche in coni di solito

Parla agli ignoranti e non perdere tempo con quelli che sanno già tutto (DG).
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)