Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Northern Brewer (autoprodotto)
#1

L anno scorso le mie 10 piante di Northern Brewer hanno straprodotto, ho oltre 3 kg di luppolo secco in freezer, ho in programma una californian common, ma del resto che me ne posso fare? Consigli? :-)
Cita messaggio
#2

Regalalo a noi
Cita messaggio
#3

(02-04-2015, 12:16 )parma45 Ha scritto:  Regalalo a noi

Quoto e aggiungo facci dei rizomi!!!!

Mettete del luppolo nei vostri bazooka!!!
Cita messaggio
#4

california common ovviamente è l'uso principale, ma tra i sostituti segnalano: northdown (quindi potresti fare una bella stout o una porter), galena ( a sua volta sostituto di cluster e chinook quindi una hoppy golden ale o una bella pale ale), perle (golden ale,pale ale ma perchè no anche una kolsch o una bassa tipo helles/pils)....il northern brewer è un luppolo abbastanza versatile dall'aroma molto europeo...è comunque un luppolo tedesco in origine. A me piace molto e l'ho usato sia su un clone della anchor steam beer ( non il mio) dove aveva dato un buon risultato, sia su una saison alle erbe (il mio) ma non aveva reso molto....un po complice sia la scelta della ricetta sia il fatto che era primo raccolto

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#5

(02-04-2015, 12:22 )nobelio Ha scritto:  Quoto e aggiungo facci dei rizomi!!!!

Con un mio amico, homebrewer anch egli, scambio luppolo per birre!!! :-)

Tornando al luppolo, si, il nortonB. è versatile.. Se usato prevalentemente in amaro... In aroma lo trovo già particolare... O meglio, non adattabile a tutti gli stili... Avevo anche pensato ad un IPA sperimentale solo N.B.
Cita messaggio
#6

(02-04-2015, 03:16 )naedracth Ha scritto:  Con un mio amico, homebrewer anch egli, scambio luppolo per birre!!! :-)

Per quest'anno è tardi per il prossimo ti preparo un bel pacchetto allora!

Mettete del luppolo nei vostri bazooka!!!
Cita messaggio
#7

Beh in realtà dove abbiamo il campo coi luppoli il clima è abbastanza freddo ancora in questo periodo, a chi interessa qualche rizoma posso ancora farlo verso metà settimana credo!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)