Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

imbottigliamento
#1

Ciao a tutti, mi è sorto un dubbio: a fermentazione ultimata, dopo aver lasciato la birra un paio di giorni a circa 6/7 gradi per farla chiarificare meglio, prima di imbottigliare devo rialzare la temperatura visto che ho intenzione di utilizzare lievito fresco? Oppure posso tranquillamente aggiungere il lievito nella birra fredda? Non vorrei che lo sbalzo termico rovinasse il lievito? Grazie a tutti....

Riempia con crema mescolata e ambra, io esauriro' di nuovo quel bicchiere. Visioni così ilari si arrampicano attraverso la camera del mio cervello. Pensieri più caratteristici vengono e si dissolvono. Che importanza devo dare al tempo che passa? Sto bevendo Ale oggi. E. A. Poe
Cita messaggio
#2

Non aspettare, imbottiglia!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

Quoto!

In lavorazione:
Barley wine barrel aged
Imperial stout barrel aged
Rauchbier classica




Cita messaggio
#4

Non gli succede niente...

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#5

(31-01-2015, 07:54 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Non aspettare, imbottiglia!

Grazie, così son sicuro di non far ca.....e!!!

(31-01-2015, 09:15 )Miciospecial Ha scritto:  Non gli succede niente...

Grazie... prima travasavo con i fermentatori in plastica, adesso con il troncoconico non lo faccio più e l'ultima birra mi è rimasta un pò torbida....

Riempia con crema mescolata e ambra, io esauriro' di nuovo quel bicchiere. Visioni così ilari si arrampicano attraverso la camera del mio cervello. Pensieri più caratteristici vengono e si dissolvono. Che importanza devo dare al tempo che passa? Sto bevendo Ale oggi. E. A. Poe
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da superhop
27-10-2014, 10:30

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)