Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Cooper Real Ale, esperimenti di personalizzazione...
#21

Fai conto che il vino di bassa qualità ne è pieno...

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#22

meno male che non ho compromesso tutto! mi è quasi venuto un colpo! XD ad ogni modo ora lo so e lo terrò a mente per la prox volta!
Cita messaggio
#23

quindi se il dry hopping lo posso fare in seconda fermentazione, per assurdo lo posso fare con 1.5/2lt di acqua infusa prima di imbottigliare? in questo modo se non conosco la birra che sto andando a fare meta' la faccio normale e meta' aromatizzata.
salve sono marco,e mi accingo a aromatizzare un po di birre Big Grin confido in voi Big Grin
Cita messaggio
#24

(25-02-2015, 07:19 )lov4bl3 Ha scritto:  quindi se il dry hopping lo posso fare in seconda fermentazione, per assurdo lo posso fare con 1.5/2lt di acqua infusa prima di imbottigliare? in questo modo se non conosco la birra che sto andando a fare meta' la faccio normale e meta' aromatizzata.
salve sono marco,e mi accingo a aromatizzare un po di birre Big Grin confido in voi Big Grin

Non credo che conviene farlo. In questo modo andrai a diluire la birra. Verrebbe annacquata.

Have a nice Boccale
Cita messaggio
#25

(25-02-2015, 09:01 )drew972 Ha scritto:  Non credo che conviene farlo. In questo modo andrai a diluire la birra. Verrebbe annacquata.
naturalmente quei 2 lt li andrei a togliere ai 23 iniziali..
Cita messaggio
#26

E come fai a fare metà e metà?
Comunque ha ragione, allunghi a dismisura i tempi di maturazione

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#27

(26-02-2015, 10:58 )Paul Ha scritto:  E come fai a fare metà e metà?
Comunque ha ragione, allunghi a dismisura i tempi di maturazione

anziche' diluire il mosto con 23 lo faccio con 22;prima di imbottigliare o a seconda fermentazione ,aggiungo il litro mancante al secondo fermentatore.
Cita messaggio
#28

Qualcosa non mi torna

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#29

si in realta' le proporzioni che ho scritto matematicamente sono scorrette. ma sistemando le proporzioni posso mettere la quantita' mancante in seconda fermentazione?
Cita messaggio
#30

Ma ti cambia anche l og e l ibu

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)