Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Cooper Real Ale, esperimenti di personalizzazione...
#11

si intendevo quello dopo 7 giorni. capisco che non è possibile aggiungere acqua, che intendi per dh? :'(
Cita messaggio
#12

dry hopping però visto che hai appena iniziato incomincia a prender la mano sulle operazioni base... poi avrai tempo per provare le varie cose.

La scelta dei luppoli può avvenire usando diversi criteri:

-lo stile della birra
-quelli che più ti piacciono
-ad minchiam Big Grin

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#13

benissimo, ti ringrazio ancora per le delucidazioni. allora andiamo con calma, magari la prossima cotta farò qualche esperimento in più Wink intanto ho imparato una cosa nuova! ad ogni modo il gorgogliatore sta lavorando tantissimo! o_O è normale?
Cita messaggio
#14

Si vai tranquillo!
Parti dalle basi poi piano piano sperimenta e vedrai che sarai soddisfatto!

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#15

Help! forse ho fatto un guaio... oggi ho fatto il primo travaso ma non ho svitato il tappo del fermentatore. Poco dopo mi sono reso conto che almeno la metà del liquido del gorgogliatore è finito all'interno! ditemi che non ho compromesso tutto!? Sad
Cita messaggio
#16

Cosa c'era nel gorgogliatore?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#17

(05-02-2015, 07:35 )dotmanson Ha scritto:  Help! forse ho fatto un guaio... oggi ho fatto il primo travaso ma non ho svitato il tappo del fermentatore. Poco dopo mi sono reso conto che almeno la metà del liquido del gorgogliatore è finito all'interno! ditemi che non ho compromesso tutto!? Sad


Nessuno a cui è capitato è vissuto abbastanza per raccontarlo [Immagine: Priest.gif]

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#18

acqua e Metabisolfito. non era moltissimo però...
Cita messaggio
#19

Tranquillo!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#20

(06-02-2015, 09:23 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Tranquillo!

ero preoccupatissimo! Big Grin
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)