Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

liquore al luppolo opperbacco
#11

A maggior ragione se fatto da un birrificio artigianale....

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#12

(30-11-2014, 03:11 )Paul Ha scritto:  ... mi sembra migliore, parla di torbidità quindi usano luppoli in infusione.
Quello di opperbacco ha questi ingredienti

alcool idrato, zucchero, infuso di luppolo, aromi naturali, colorante E150 d

e non mi ispira molto a esser sinceri. ...

Infatti intendevo questo, quando scrivevo che ci si può fidare! Quando apri il forum dell'assenzio segui i post che scriveva sto ragazza, che ha messo su una realtà con in controc...
Partendo dal fatto che produrre assenzio ORIGINALE non è per niente facile, nè economico, si può dedurre la cura che riserva a tutta la produzione!

E comunque... qualche prova mi sa che alla fine la farò! La prox volta che faccio un salto in zona extradoganale, mi procuro l'alcool... Smile
Cita messaggio
#13

(30-11-2014, 03:11 )Paul Ha scritto:  alcool idrato, zucchero, infuso di luppolo, aromi naturali, colorante E150 d

e non mi ispira molto a esser sinceri. Se vedessi una birra con infuso, aromi e colorante dubito che la comprerei

Mazza che porcheria
Cita messaggio
#14

(30-11-2014, 01:40 )lomandy Ha scritto:  Io come liquore al luppolo, conosco il "puroluppolo" prodotto da "mistico speziale". Ho avuto modo di conoscere (non di persona, sfortunatamente, solo i suoi lavori) il produttore visto che è uno dei 2 ITALIANI che produce ASSENZIO VERO ed essendo un appassionato frequentavo il forum dell "L’Academie d’Absomphe", alla sua origine.

Costa 16 euro la bott da mezzo litro, ma visto il modo di lavorare dell'azienda e del suo fondatore, non c'è da aver dubbi sull'autenticità della materia prima e sulla qualità!


http://www.misticospeziale.com/?wpsc-pro...olo-20-vol

Andando in leggero OT, mi spiace davvero non aver ancora provato il suo Absinthe Blanche... forse è il pegno da pagare per questa nuova passione della birra... Big Grin

Loma tu cos hai provato di questo produttore?

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#15

Un po' perchè interessato, un po' perchè curioso, ho girato alcuni negozi di liquori in città chiedendo se avevano genericamente del liquore al luppolo ... è andata ancora peggio di quando cercavo nei vivai in zona dei rizomi di luppolo, occhi stralunati e perplessi e ancora un po' mi sentivo anche rispondere "luppoloche ???" Angry Mah ...

La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra
Cita messaggio
#16

(07-12-2014, 09:05 )Paul Ha scritto:  Loma tu cos hai provato di questo produttore?

Ho degustato un campioncino di "verte", come assenzio ed il puroluppolo. Il tutto da un mio amico. Non è il mio genere, quest'ultimo... nel senso che quando l'ho assaggiato ho pensato "azz, buono" ma non lo comprerei...

E che son proprio poco da "amaro", ecco... preferisco molto il secco da meditazione, se parliam di liquori.

(07-12-2014, 11:47 )eligen Ha scritto:  ...occhi stralunati e perplessi e ancora un po' mi sentivo anche rispondere "luppoloche ???" Angry Mah ...

Big Grin

T'avrà visto come un "novello Tognazzi" intento a fargli una supercazzola!!! Big Grin

Anzi.. è un'idea.. la supercazzola birraia!

"scusi... mi permette una domanda? No... dico.... avrebbe dei RIZOMI come se fosse ANTANI di SIMCOE? No... perché sa, starei cercando del luppolo con lo scappellamento a destra, qualcosa che sia TERAPIA TAPIOCO somigliante all'AMARILLO... "

Big Grin

Ah... se fosse ancora vivo, il buon UGO... basterebbe girargli il foglio excel di Gazza dei luppoli, e lui metterebbe sù.... una supercazzola come Dio comanda...

Big Grin
Cita messaggio
#17

Sei troppo forte Lomandy, ogni volta riesci a farmi venire le lacrime a forza di ridere Big GrinBig GrinBig Grin

La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra
Cita messaggio
#18

vedo ora questa discussione e vi faccio conoscere un prodotto fatto dalla distilleria Peloni, produttrice del famoso amaro Braulio e di birra Stelvio, birra artigiale.
il prodotto si chiama Bierbrand ed è prodotto ottenuto con la distillazione di una birra ad alta gradazione.
esiste anche una versione che passa qualche tempo in barrique!
Cita messaggio
#19

Lamber, conosco il bierbrand ma siam lontani dal paragonarlo ad un liquore di luppolo. Se lo dovessi inserire in una famiglia, direi che è 6° cugino con un distillato d'orzo (giusto per non turbare gli amanti del whisky...).

Un liquore di luppolo è diverso da un distillato di birra.

Senza contare tutto quello che c'è dietro... a sto distillato...
Cita messaggio
#20

sisi non volevo certo paragonarlo al liquore di luppolo! era per non aprire una discussione nuova e riallacciarmi! Wink
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)