Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

nuovo Fermentatore conico da 54 litri su mr. malt
#11

(10-01-2015, 11:58 )Lollo Ha scritto:  ... Lollo... fottutissimi .... Ugo ... madre avvocatessa,...molta noia qualche gingilletto da comprare ... angolo buio....

Preso così, il tuo post, sembra una sceneggiatura di un'erotico all'italiana anni '70 Big Grin
Ah Lo'... con l'avvocatessa, il gingilletto, l'angolo buio e Ugo fottutissimo che guarda, sai che scintille di film?!
Cita messaggio
#12

beh io se ne avessi da spendere, lo prenderei. Mi sembra nettamente migliore rispetto ai tc normali, che sono proprio dei cilindri con un cono saldato. Se vedete cambiano le proporzioni oltre ad altre belle cosette....però non ne ho e per i miei litraggi preferisco ancora il travaso

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#13

è molto bello ma è piccolo secondo me da 50, a parte ciò.. il difetto più grosso è che non è a temperatura controllata..
. quindi uno dovrà costruire una cella caldo/fredda per poterlo usare..
Cita messaggio
#14

io avrei messo in listino questo:

[Immagine: 10696328_10152897578226133_1997581291395...96174f.jpg]
Cita messaggio
#15

(10-01-2015, 10:01 )dadecr Ha scritto:  è molto bello ma è piccolo secondo me da 50, a parte ciò.. il difetto più grosso è che non è a temperatura controllata..
. quindi uno dovrà costruire una cella caldo/fredda per poterlo usare..

ok ma a che prezzo? C'è una ditta italiana che vende uno pseudo-troncoconico da 100 litri (ha il fondo bombato) con camicia di raffreddamento e viene la pochezza di 1900 euro. Scontato del 20% sei a 1500...peccato che poi ti devi prendere anche il gruppo di raffreddamento....
siccome il periodo è di vacche anoressiche....w i bidoni di plastica e le damigiane. Poi se un giorno piovessero dal cielo questo americano mi sembra il migliore, ottima cosa che sia disponibile anche da noi

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#16

hai una vaga idea di quanto costa fare un cella caldo freddo? ti parte minimo 500 euro..
io sono per il travaso come te Smile..
ci son diverse ditte che vendono tronco conici piccoli professionali da 80 100 ecc.. qualcuno predisposto qualcuno già con tutto..
queste cose costano hai ragione..
Cita messaggio
#17

si ci sono i fermentatori della marican ditta italiana
Cita messaggio
#18

Non è che sia obbligatoria la cella eh... c è chi per risparmiare non si compra manco il kit base e in qualche modo fa lostesso.

Comunque è già emerso che per un uso casalingo il tronco conico non è il massimo e soprattutto con quella cifra mi faccio metà impianto ag o un impianto completo e+g con i contro cxxxi

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#19

Concordo con Paul: fosse stato invece un 70/80 litri a temperatura controllata (che sia tronco conico me ne fotto) allora per quel prezzo un cosa fatta bene l'avrei valutata, magari il regalo per i miei 40..


Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#20

Domandina out, come si fà il priming in un fermentatore del genere?? Non credo che si riesca ad avere un mosto pulito, come pulisci le pareti con il mosto interno??

e... buona birra a tutti
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)