Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

fermentatore conico in polietilene su mr. malt
#1
Information 

http://www.mr-malt.it/fastferment-plasti...-25-l.html
Cita messaggio
#2

Gli manca il rubinetto...

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#3

Per 25 litri e per il prezzo conviene il classico bidone
Cita messaggio
#4

costa decisamente troppo! a quel prezzo compro uno normale in acciaio inox. Birra02

Non si smette mai di imparare  Wink
Cita messaggio
#5

Ragazzi non avete idea di quanto sia utile un tronco conico fatto come si deve, il problema di questo è semmai che è un prodotto acerbo.

Se:
-fosse un po' più capiente (con 25 litri dubito ci stiano 23 di mosto)
-avesse un rubinetto che si va inserire al posto dell'ampolla di scarico
-per 100€ avesse anche gli accessori (odio i prodotti che poi ti mettono a parte dei costi che al 99% devi sostenere)

quei soldi li varrebbe tutti

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#6

L'unico troncoconico fatto bene mi sembra il blichmann ma ci va via quasi uno stipendio!

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#7

(22-12-2014, 01:02 )Paul Ha scritto:  Ragazzi non avete idea di quanto sia utile un tronco conico fatto come si deve ...

Solamente per curiosità e per imparare qualcosa di nuovo, mi spieghi quali sono i vantaggi dell'utilizzo di un fermentatore tronco-conico rispetto ad uno standard ? Grazie Birra07

La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra
Cita messaggio
#8

(22-12-2014, 05:28 )eligen Ha scritto:  Solamente per curiosità e per imparare qualcosa di nuovo, mi spieghi quali sono i vantaggi dell'utilizzo di un fermentatore tronco-conico rispetto ad uno standard ? Grazie Birra07

Molto semplicemente devi lavare tutto solo all'inizio e alla fine e non hai più l'impegno del travaso dei 7 giorni, che anche se poi porta via solo un oretta è una cosa che non puoi posticipare.
Se poi hai qualche imprevisto e non puoi imbottigliare dopo i classici 14 giorni in un attimo fai spurgare gli ultimi lieviti e ti togli ogni pensiero.

Tra tutto secondo me un 2-3 ore a cotta te le fa risparmiare.

Però chiaramente dev'essere fatto bene, se come questo devo comunque fare un travaso per poter usare un fermentatore con rubinetto e asta hai già perso metà dei vantaggi.

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#9

Grazie per la spiegazione, ho capito i vantaggi. Volevo rivedere il video perchè ad un certo punto, verso la fine, compariva l'asticella per imbottigliare (ma mi sembra che non si vedesse se fosse o meno collegata al fermentatore) ma ora il link non funziona più ... Alla fine per risolvere il problema basterebbe anche solo una specie di bocchettone che da una parte si collega la fermentatore (come l'ampolla) e dall'altra ha un'uscita della solita dimensione dei rubinetti, pochi euro di plastica insomma ...

La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra
Cita messaggio
#10

Esatto!

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)