Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Odore in fermentazione
#1

Salve a tutti. .ho un problema! ! Ho fatto la mia prima birra ma non so come mai ha un odore sgradevole..al gusto non sembra male ma odora di aceto e limone..stessa cosa con la mia seconda che fermenta da duw giorni. .è normale? ?
Cita messaggio
#2

Fai i travasi?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

Si..il primo dopo sette giorni e poi altri 5 densità e imbottigliato dopo due giorni. .l'odore l ho sentito da subito come sta accadendo con la mia seconda cotta..
Cita messaggio
#4

Hai provato assaggiare la birra?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#5

Si dalla provetta del densimetro e non sembra male..ho poi anche provato a metterne un po nel frigo e l odore in po svanisce. .devo aver paura di qualcosa? Ne ho lette tante sul forum e sto andando in paranoia
Cita messaggio
#6

Non farti problemi! Adesso aspetta un mesetto è assaggia quella imbottigliata, almeno sappiamo con certezza!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#7

Da cosa può essere dovuto? Anche la seconda è così! !
Cita messaggio
#8

Procedimento che usi? Temperatura fermentazione?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#9

Premetto che tengo il fermentatore in garage dentro un armadio con la fascia riscaldante. .la temperatura sull adesivo segnava 23/24 in fase tumultuosa per poi scendere a 21 abbastanza costanti..sto molto attento all igiene e per sicurezza passo anche il vaporetto prima dell oxi..
Cita messaggio
#10

Ma in pratica una bottiglia non l'hai bevuta?! hai solo assaggiato il campione?!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da janfo
23-10-2018, 11:17
Ultimo messaggio da FabioI
18-07-2014, 12:16

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)