Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

congelatore a pozzetto vs frigo
#11

(11-12-2014, 11:26 )Mario61 Ha scritto:  40 km ? Un tubo luuuuungo
Smile
Ciao
Mario

Correttore malefico del cell Censored vabè dai si capiva che erano cm Big Grin

(11-12-2014, 10:50 )COMERO83 Ha scritto:  su Mrmalt di recente è arrivato questo: http://www.mr-malt.it/attrezzature/autom...-hose.html

Interessante, quasi quasi al prossimo acquisto lo prendo oppure me lo faccio arrivare al negozio della città che è rivenditore mr malt Birra07
Cita messaggio
#12

(11-12-2014, 10:43 )dea90 Ha scritto:  E alzare il congelatore di un 40km e forare la parete per far passare un tubo per il travaso?

Io abito a lecco ed il mese scorso ho messo il fermentatore sul Resegone, saranno si e no 1500mt di dislivello ed erano abbastanza, per 40 km dovrei provare con qualche satellite ma non se armstrong mi da il permesso
Cita messaggio
#13

Prova a sentire felix baumgartner se ti presta la capsula, io al massimo sono arrivato a 5000m con l'aliante e 4500m col piper Tongue
Cita messaggio
#14

(11-12-2014, 10:43 )dea90 Ha scritto:  E alzare il congelatore di un 40km e forare la parete per far passare un tubo per il travaso?
Io anche stavo pensando qualcosa del genere, volevo chiedere alla I.s.s. se mi tengono il fermentatore 2 settimane ma non riesco a trovare un lievito no gravity
Cita messaggio
#15

(11-12-2014, 08:17 )dea90 Ha scritto:  sono alla ricerca di un congelatore a pozzetto per fare una camera di fermentazione ma mi è venuto un dubbio: con quello a pozzetto come faccio a fare i travasi senza smuovere il fondo? meglio scegliere e modificare un vecchio frigo?

io ho cercato un conge. a pozzo ma grande, per mettercene almeno 2 ma ho dovuto notare che non è facile trovarlo che costi meno di circa 500 Euri, forse opterò per uno per singolo fermentatore.
Nel frigo piccolo ho tolto tutto, compreso il cassetto in basso e ci ho messo il ferm. con uno spessore di modo da non fare danni al rubinetto ma non mi si chiude la porta causa il termoformato della porta, ne servirebbe semmai uno spazioso ma dovendo acquistarlo starei sul conge a pozzo, assolutamente . Quando lo apri per controllare la G la variazione di temp. è molto minore e con tutta probabilità entra meno umidità dall'esterno, poi puoi praticare un foro sulla porta e metterci un raccordo passaparete da pneumatica per collegarci il gorgogliatore con un tubetto di modo che possa sfiatare liberamente ( e senza avere paura di causare danni all'evaporatore del frigo facendo il foro, nel caso dovresti buttarlo, nella porta di quello a pozzo c'è solo un espanso). Infine quando farai delle lager avresti più sicurezza sulle basse temperature, il conge lavorerebbe al minimo, il frigo invece a palla....
Cita messaggio
#16

L'unico dubbio era sul fatto che magari alzando il fermentatore per travasare, anche facendo piano piano, si sarebbe intorbidito tutto...c'è da dire che essendo devo a un freezer basterebbe fare una winterizzazione e si risolve....boc se trovo un freezer a pozzo usato lo prendo visto che quello che ho in casa mia mamma non vuole farmelo modificare anche se è inutilizzato da un pezzo Sad
Cita messaggio
#17

se è inutilizzato dille che ti serve e che se non te lo presta te ne devi comprare uno buttando molti soldi, infondo gli fa un buchino per passare con cavo sonda e cavo riscaldante
Cita messaggio
#18

Ma dovrei anche portarlo da mia nonna dove ho intenzione di fare il laboratorio...comunque usati si trovano a 40/50€!
Cita messaggio
#19

(12-12-2014, 07:41 )Esecutore Ha scritto:  se è inutilizzato dille che ti serve e che se non te lo presta te ne devi comprare uno buttando molti soldi, infondo gli fa un buchino per passare con cavo sonda e cavo riscaldante

alla fine non serve nemmeno fare fori, fai passare attraverso l'apertura, l'elasticità della guarnizione dovrebbe compensare mettendo un peso sopra al portello- Lo spiffero che rimane va bene per lasciare uscire la CO2
Che poi le cose che non si utilizzano si possono guastare se lasciate appunto inattive Wink
Cita messaggio
#20

Ma come foro ci sarebbe anche quello per lo scolo dell'umidità! Il problema è che dice metti che mi serve non ce l'ho... Ragionamenti delle balle
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)