Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Amara scoperta...
#1

Signori e signore, voglio condividere con voi la mia amara scoperta: finalmente ho capito di essere un vero imbecille!!
Metto la pentola in bollitura per la mia prima birra con soli estratti non luppolati, accendo il fornellone da 8,6kw, aspetto un paio di minuti e non bolle... Aspetto altri 2 minuti e non bolle... Mi siedo un attimo solo e prendo in mano il telefono, mi giro (questa operazione sarà durata massimo 15 secondi) mi giro verso la pentola e vedo uno tsunami di schiuma uscire con una potenza dirompente dal pentolone, inondando fornellone, tavolino e pavimento con quel buon mosto appiccicoso...
L'unico motivo per cui sono ancora in vita, è data dal fatto che per prima cosa sono in soffitta e non sul fornello della cucina e seconda cosa che la mia dolcissima metà attualmente è a lavoro e non qui...

Bisogna essere sempre Ebbri...
Cita messaggio
#2

Big Grin prima o poi scappa a tutti ... a me in cucina Censored

A volte cerchi la felicità dappertutto e poi la trovi in frigo, fredda e da 66cl
Cita messaggio
#3

Guarda, 15 litri in bollitura, pentola da 50 litri... Non avevo considerato la potenza infernale del fornellone... Pensavo ci mettesse di più a salire!!!

Bisogna essere sempre Ebbri...
Cita messaggio
#4

...Hai fatto fiasco...capita a tutti!!!!

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#5

Ahahah!!! Comunque per il resto tutto bene. Colgo l'occasione per fare una domanda: è normale che il mosto sia pieno di residui di luppolo (ho usato pellet perché non ho trovato coni) fuoriusciti dalla hop bag??? Con i travasi e una winterizzazione torna abbastanza limpido?

Bisogna essere sempre Ebbri...
Cita messaggio
#6

Una scusa. Ti serve una grossa scusa. Altrimenti rischi l'astinenza forzata a tempo indeterminato...
Cita messaggio
#7

(08-12-2014, 09:19 )lomandy Ha scritto:  Una scusa. Ti serve una grossa scusa. Altrimenti rischi l'astinenza forzata a tempo indeterminato...

Guarda per fortuna la soffitta è il mio angolo di paradiso: è il posto off limits dedicato ai miei hobby...
Un bel posticino freddo d'inverno e caldissimo d'estate...

Bisogna essere sempre Ebbri...
Cita messaggio
#8

Dai tutto sommato se non è scesa al piano di sotto poco male!! Smile.
Anche io con i pellet ho sempre residui soprattutto se voglio svuotare la pentola di bollitura fino in fondo. Nei vari travasi molto rimane sul fondo del fermentatore ma un po di residuo in bottiglia c'è, soprattutto se fai DH.
Con i coni va molto meglio ma ci vuole la hop bag altrimenti liberi intasano il rubinetto (che nl mio caso non e' provvisto di filtro bazooka per ora)

Non omnes cervisia est cervisia...sed omnes experientia est sapientia
Cita messaggio
#9

Purtroppo i coni non li avevano, altrimenti avrei usato quelli. Il linoleum per fortuna ha impedito il disastro più totale....

Bisogna essere sempre Ebbri...
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Paul
14-12-2015, 04:09
Ultimo messaggio da Paul
20-04-2014, 12:11
Ultimo messaggio da Mario61
10-02-2014, 12:41

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)