Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

bottiglie con filetto e pulizia
#1

ciao a tutti, il mio barista di fiducia è stato molto gentile mi ha regalato 4 casse da 24 di bottiglie (vuote purtroppoTongue)da 0.33:
1 di birra castello (ottime solide e scure)
1 di becks (verdi, forse più leggere...vanno bene comunque??)
2 di villacher (scure ma con imboccatura filetta per tappi corona tipo twist off.....)
qualcuno ha esperienze con imboccature filettate?? che faccio le butto? o si può mettere un tappo a fungo con gabbietta??
un'altra domanda..su alcune bottiglie ci sono delle piccole tracce muffa, vi chiedo se il procedimento che seguo è corretto:
le bottiglie senza muffa a mollo in acqua e varichina (+della dose consigliata, ho fatto a occhio), poi breve bollitura per levare l'odore+lavaggio rapido in lavastoviglie
nelle 7 bottiglie con muffa ho versato direttamente 2 dita di varichina, ho aspettato un'oretta che la muffa si staccasse, poi fatte bollire 10 minuti appena posso le passo in lavastoviglie lavaggio rapido...dite che ho sbagliato a versare solo varichina?? premetto che ho intenzione di utilizzarle tra qlc mese, spero che l'odore sia svanito
grazie

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#2

Se il collo non è proprio completamente liscio puoi provare a convertirle con questi tappi:

http://www.mr-malt.it/attrezzature/imbot...-clip.html

Io sono riuscito ad usarli su bottiglie tipo spumante da 0,75.

Le bottiglie verdi non sono proprio il massimo, ma se puoi tenerle in una cantina sempre al buio vanno bene uguale.

Ciao,

Vale
Cita messaggio
#3

(23-02-2012, 05:45 )Vale Ha scritto:  Se il collo non è proprio completamente liscio puoi provare a convertirle con questi tappi:

http://www.mr-malt.it/attrezzature/imbot...-clip.html

Io sono riuscito ad usarli su bottiglie tipo spumante da 0,75.

Le bottiglie verdi non sono proprio il massimo, ma se puoi tenerle in una cantina sempre al buio vanno bene uguale.

Ciao,

Vale

grazie, ma ormai credo le butterò.....per metodo di pulizia dovrei essere al sicuro? gli odori dovrebbero sparire?

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#4

Con la varechina non puoi sbagliare, l'importante è sciacquare veramente bene. I detergenti a base di cloro fanno un disastro a contatto con la birra se ne rimangono tracce!

Ciao,

Vale
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da valee84
27-01-2014, 11:31

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)