Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Porter ibrida
#1

Ciao a tutti...ho provato a fare un misto tra robust porter e baltic..ovvero OG 1090 ma con lievito da alta, per precisione london ale liquido.
Dopo la prima settimana ho travasato con 1054...ora dopo un altra settimana sono a 1040.
Avevo fatto lo starter con 2l ma si vede che è proprio rognosa da attenuare questa.
Ho un us05 a casa e mi stanno arrivando anche delle buste di s04.
Che faccio? Aspetto ancora? Travaso e inoculo altro? Gorgoglia ancora per carità ma la densità scende molto lentamente e volevo arrivare almeno a 1020
Grazie
Cita messaggio
#2

Aiuta con un secondo lievito, meglio lo 04!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

Travaso prima di reinoculare vero?
Grazie
Cita messaggio
#4

Sì, molto meglio!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#5

Grazie ancora!!
Cita messaggio
#6

travasato oggi per la seconda volta e reinoculato S04...la densità non si era schiodata da 1040 comunque...ora speriamo bene...mi spiace se non si attenua perche il mosto è ottimo e col piccante giusto!
Cita messaggio
#7

Devi pregare al santo della birra.....

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#8

Birra
speriamo in bene
Cita messaggio
#9

... è con certi post che capisco QUANTO IO SIA TIRCHIO... Ad esempio, solo a leggere quello che t'è successo, mi viene da imprecare per i soldi sprecati col liquido, coperto ora dall's04...

Cacchio... ultimamente sono troppo tirchio... Dodgy ..... finirò per bere Grafenwalder...
Cita messaggio
#10

Io coi liquidi ho chiuso.

In progettazione: Kwak Clone
in fermentazione: Spongebob Brown Porter
in rifermentazione: nulla
in maturazione: nulla
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)