Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Rodenbach Grand Cru al supermercato!!!
#31

A St Moritz bere Baladin sarà visto da plebei probabilmente XD

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#32

(26-11-2014, 05:13 )alexander_douglas Ha scritto:  A St Moritz bere Baladin sarà visto da plebei probabilmente XD

Dipende tutto da quanto la fai pagare

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#33

beh in effetti c'è da considerare anche il potenziale del marketing....se al magnaschei (cit) spari una vaccata a un sacco di soldi, egli penserà che è irrununciabile perchè costa tanto, e se costa tanto è perchè vale tanto

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#34

l'altro girno ero a Venezia, andati in un locale tutto sommato buono ma non esagerato con i miei, guardo la carta dei vini...sassicaia tenuta san guido 180 euro ! Tongue poi ho scoperto che è un vino alquanto pregiato ! :XD

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#35

Big Grin viriamo sul vino?!

A parte che il sassicaia costa anche molto di +... possono sparare il prezzo che vogliono, è un caso particolare di vigneto/produttore...
Cita messaggio
#36

il prezzo del vino dipende molto anche dall'annata, per il sassicaia si supera abbondantemente i 500€

A volte cerchi la felicità dappertutto e poi la trovi in frigo, fredda e da 66cl
Cita messaggio
#37

Si ma secondo me è diverso, Venezia è Venezia e da quel che ho capito stiamo parlando di un vino di un certo spessore.
Cioè è chiaro che ti fregano ma tutto sommato è accettabile (vuoi quella bottiglia e la vuoi in quel contesto)

Ma per una birra a S Moritz... tu non paghi ne la qualità della birra ne il contesto, paghi il fatto che la località è chic e lo status richiesto è quello di poter spendere 25€ per una birra senza problemi

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#38

Ma un conto una cosa che costa di listino di base tanto e possiamo discutere se il costo sia giustificato o meno, un conto una cosa che di base costa molto di meno ma viene gonfiata per giustificare un contesto chic

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#39

Beh le baladin non è che costano poco di listino... comunque non è quello il discorso che facevo

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#40

Beh in un contesto normale con 25/30 euro ci prendo un'eccellenza di Baladin, non una birra dozzinale della loro linea base....il discorso è quello, come sul vino....se so che di listino un prodotto costa tanto io ne sono consapevole e se voglio lo compro o meno, ma so che non mi stanno ingannando. Se un ristoratore compra il vino alla LIDL a 5 euro e te le rivende nel suo ristorante a 20 euro perchè è un posto cool a me sale il nazismo, a prescindere dal locale perchè te ne stai approfittando

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Grand Cru?
Schwitzd
Ultimo messaggio da alexander_douglas
27-08-2015, 10:32

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)