Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Grand Cru?
#1

Buona sera a tutti!

in diverse occasioni ho sentito parlare di Grand Cru ma non sono mai riuscito a capire bene di cosa si tratta... anche google mi sembra abbastanza vago...
Qualche spiegazione semplice semplice?

Grazie mille e buona serata
Cita messaggio
#2

In quale ambito?
Cita messaggio
#3

a me l'hanno spiegata come una birra d'eccellenza, fatta con i migliori ingredienti del birrificio, o la migliore e più pregiata birra che viene prodotta... poi magari mi hanno raccontato una balla...
Cita messaggio
#4

Si in ambito brassicolo belga indica un prodotto di spicco da un punto di vista qualitativo anche se non è indicativo su stili,gusti etc etc...

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#5

Una terminologia scimmiottata dal mondo vinicolo nel quale tale terminologia vuol dire altro
Cita messaggio
#6

Perfetto grazie mille a tutti per le delucidazioni!
Cita messaggio
#7

(26-08-2015, 01:50 )alexander_douglas Ha scritto:  Si in ambito brassicolo belga indica un prodotto di spicco da un punto di vista qualitativo anche se non è indicativo su stili,gusti etc etc...

Tipo la Moretti gran cru fatta con mais 100% italiano?
Cita messaggio
#8

In realtá non credo visto che la Moretti Grand Cru è l"affligem rouge ribrandizzata e venduta al doppio

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#9

Veramente? E possono farlo?
Cita messaggio
#10

Beh Flea,Amarcord e Mastri Birrai Umbri vendono le stesse birre con almeno 2-3 etichette diverse,fai tu...
Calcola che Moretti poi ormai la fanno nella stessa fabbrica dell'heineken dove fanno la affligem.

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)