Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Rodenbach Grand Cru al supermercato!!!
#21

@fjf Si l'ho letto anch'io quell'articolo e apre un discorso infinito...

@alex L'e-commerce dipende... da un lato permette di soddisfare tutte quelle nicchie che altrimenti sarebbero scoperte. Senza andare troppo lontano, senza mrmalt sarebbe per noi impossibile reperire il 90% dei prodotti e allo stesso tempo mrmalt senza lo store online difficilmente camperebbe.

Dall'altro l'ecommerce e la gdo non ti offrono assolutamente il servizio che un negoziante appassionato ti può dare.
E' chiaro che in periodo di vacche magre è la prima cosa a cui si rinuncia perchè apparentemente è quella meno importante... però un rapporto amichevole con un negoziante alla fine paga sempre.

Sempre rimanendo in ambito homebrewing, un negozio di elettrodomestici qui nella zona mi ha regalato i due frigo che uso come maturatori... se andassi da un mediaworld qualsiasi col piffero che me li darebbero. Ma potrei farti mille esempi e io sono 10 anni che acquisto praticamente solo in rete ma è un annetto che mi sto ricredendo.

Questo per dire che ok risparmiamo da un lato ma paghiamo comunque da un altro.

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#22

(25-11-2014, 12:05 )Esecutore Ha scritto:  dalle mie parti hanno iniziato in primavera con FESTA DELLA BIRRA ed hanno raddoppiato le etichette, birrificio della granda fisso.
chi ha trovato una baladin da 75 a 5 euri??? vglio una foto, se non vedo non credo

...alla prossima spesa posto la foto, ma ti dirò di più hanno dedicato un intero scaffale ai birrifici americani per esempio Shipyard, Black diamond e compagnia bella l'ultima volta mi sono preso una Rampage della Black Diamond (Imperial IPA) a dir poco fantastica

(24-11-2014, 09:22 )alexander_douglas Ha scritto:  beh ma vero pure che la GDO tramite supermercati alcune cose per forza di cose non la tratterà mai....e poi sul fatto delle Rodenbach in lattina quella è una politica aziendale imposta dalla Palm che sia in casa Rodenbach che in casa Boon ha fatto non pochi danni

In questo caso non parliamo di Rodenbach in lattina ma la grand cru in bottiglia da 33cl
Cita messaggio
#23

io ho visto la grand cru in lattina in inghilterra....

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#24

(25-11-2014, 01:04 )alexander_douglas Ha scritto:  Il piccolo commercio in generale è stato massacrato da anni dal grosso commercio della GDO....e adesso sempre di più l'e-commerce sta ammazzando quello in carne ed ossa

e purtroppo, ne pagheremo le conseguenze... Sad


Contento lo abbia letto anche te Paul !

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#25

(25-11-2014, 12:05 )Esecutore Ha scritto:  dalle mie parti hanno iniziato in primavera con FESTA DELLA BIRRA ed hanno raddoppiato le etichette, birrificio della granda fisso.
chi ha trovato una baladin da 75 a 5 euri??? vglio una foto, se non vedo non credo

Posso assicurartelo anche io...io trovo le baladin open da rossetto a 5,9 euro mentre il mese scorso al tosano erano a 5,6 Wink
Cita messaggio
#26

Che poi è il prezzo giusto che dovrebbero avere

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#27

Ma se non si può + acquistare una "super" o una "open" da 75cl a 25 euro (trovata in un rist fighetto in aria stella michelin, a St. Moritz) dove andremo a finire?!? Cosa si dovrà fare per esser fighetti...
Cita messaggio
#28

ci trattiamo bene eh Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#29

Si ma non credere, s moritz è proprio quello: un posto dove vendere baladin a 25 €

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#30

meno male che ero li per lavoro...
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Grand Cru?
Schwitzd
Ultimo messaggio da alexander_douglas
27-08-2015, 10:32

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)