Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Rodenbach Grand Cru al supermercato!!!
#11

Vorrei tanto avere un super del genere nel raggio di 15km da casa
Cita messaggio
#12

Considerate che questo ammazzerebbe il 99% dei beershop, a voi i giudizi finali

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#13

beh ma vero pure che la GDO tramite supermercati alcune cose per forza di cose non la tratterà mai....e poi sul fatto delle Rodenbach in lattina quella è una politica aziendale imposta dalla Palm che sia in casa Rodenbach che in casa Boon ha fatto non pochi danni

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#14

Il discorso non è cosa trattano o cosa non trattano, se la birra artigianale entra seriamente nella gdo i beershop perderebbero una fetta importante e già non è che le cose son facili.

Mi dicevano che in alcuni supermercati della mia zona, per le feste di natale, si trova il don perignon.
Allo stesso prezzo che le piccole enoteche lo comprano.
Fatti due conti...

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#15

Concordo con Paul in parte, ma bisogna andare a monte: perché queste case, ora vendono alla GDO...

Il periodaccio è per tutti...
Cita messaggio
#16

Se la stessa cosa la trovi a meno al supermercato è lapalissiano che la prendo per dire al Carrefour piuttosto che ad un beershop

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#17

Certo e anche io.

A economia c'è sempre il Prof brillante che se ne esce con la teoria che l'80% del fatturato viene fatto col 20% dei clienti.
Poniamo anche che questi clienti sono chi va spesso e a cercare le bottiglie più ricercate (come potresti essere tu, per dire)... mentre il restante è gente che si approccia alla birra artigianale.

Beh, qualsiasi attività di sto periodo (ma anche negli altri) se perde il 20% del fatturato... chiude.

Poi è chiaro che ognuno giustamente guarda prima alla coscienza ma poi al portafoglio... dico solo che prima di cantar vittoria c'è anche da riflettere su questo punto.
Perchè poi se chiudono ci scordiamo anche le birre di un certo livello.

Magari in mercati più maturi, come il belgio, si possono permettere la convivenza tra i due canali ma da noi è troppo presto.

Già dalle mie parti vedo che i beer shop fanno già molta fatica, diversi alla fine hanno deciso di riciclarsi da "negozio" a semi-locale perchè altrimenti i conti a fine anno evidentemente non tornavano.

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#18

dalle mie parti hanno iniziato in primavera con FESTA DELLA BIRRA ed hanno raddoppiato le etichette, birrificio della granda fisso.
chi ha trovato una baladin da 75 a 5 euri??? vglio una foto, se non vedo non credo
Cita messaggio
#19

ho letto un bellissimo articolo su un vecchio venerdi di repubblica in cui si parlava proprio di questo, o meglio, veniva tirato in ballo internet. mi spiego: ora con i vari siti di shopping on line il consumatore risparmia , si e alla grande, ma allo stesso tempo, nella zona in cui vivi, qualcuno non avrà guadagnato quei soldi che tu hai dato a qualcuno (solitamente una grossa azienda/multinazionale). questo porta e porterà ad un inevitabile aumento di disoccupati della "classe media"...stiamo vivendo una sorta di rivoluzione industriale anche noi, che, come secoli fa ha mietuto disoccupati, sta facendo tutt'ora adesso...dovremo confrontarci anche con questi temi, purtroppo...

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#20

Il piccolo commercio in generale è stato massacrato da anni dal grosso commercio della GDO....e adesso sempre di più l'e-commerce sta ammazzando quello in carne ed ossa

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Grand Cru?
Schwitzd
Ultimo messaggio da alexander_douglas
27-08-2015, 10:32

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)