Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

lavabottiglie a turbina
#11

(22-11-2014, 11:20 )Mario61 Ha scritto:  Concordo.
Bottiglie lavate bene dopo...lo svuotamento. Quando è ora, sciacquata con acqua calda, poi sanificazione.
Ciao
Mario


Se però guardi il fondo delle bottiglie, a volta capita che su qualcuna rimanga una patina di lievito (anche se sciacquate subito dopo averle bevute)

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#12

(07-12-2014, 03:31 )Paul Ha scritto:  Se però guardi il fondo delle bottiglie, a volta capita che su qualcuna rimanga una patina di lievito (anche se sciacquate subito dopo averle bevute)

vero, io finora ho risolto mettendole in lavastoviglie ... capovolte ovviamente Big Grin ma credo che un ammollo in acqua e candeggina per una notte, subito dopo l'uso, risolva comunque

A volte cerchi la felicità dappertutto e poi la trovi in frigo, fredda e da 66cl
Cita messaggio
#13

(07-12-2014, 03:31 )Paul Ha scritto:  Se però guardi il fondo delle bottiglie, a volta capita che su qualcuna rimanga una patina di lievito (anche se sciacquate subito dopo averle bevute)

ahi ! Controllerò.
CiaoBirra02
Mario
Cita messaggio
#14

(07-12-2014, 03:45 )FabioI Ha scritto:  vero, io finora ho risolto mettendole in lavastoviglie ... capovolte ovviamente Big Grin ma credo che un ammollo in acqua e candeggina per una notte, subito dopo l'uso, risolva comunque

Ma in lavastoviglie il getto entra?
Sicuramente la temperatura sterilizza ma non so se l'acqua arriva a scrostare il fondo!

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#15

(07-12-2014, 08:32 )Paul Ha scritto:  Ma in lavastoviglie il getto entra?
Sicuramente la temperatura sterilizza ma non so se l'acqua arriva a scrostare il fondo!

si entra, io le trovo belle pulite, l'importante è sciacquarle subito...poi le chiudo con la pellicola e calcola che prima di imbottigliare comunque le lascio a bagno con un prodotto che si chiama neodetersolvetro che mi hanno consigliato e poi sanizzo con oxi

A volte cerchi la felicità dappertutto e poi la trovi in frigo, fredda e da 66cl
Cita messaggio
#16

La lavastoviglie pulisce, ma non sterilizza!
Cita messaggio
#17

(10-12-2014, 11:07 )salice77 Ha scritto:  La lavastoviglie pulisce, ma non sterilizza!

Secondo me è il contrario

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#18

(11-12-2014, 03:50 )Paul Ha scritto:  Secondo me è il contrario

Secondo me nessuno dei due.
Cita messaggio
#19

Secondo me è stato Bill

[Immagine: la-vera-storia-dei-personaggi-di-indovin..._RsWG.jpeg]
Cita messaggio
#20

Se siete sicuri di sterilizzare a 70 gradi, fate pure, poi, quando beccherete un infezione, non chiedete quale sia la causa!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Pianetti
28-10-2015, 05:28

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)