Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

lavabottiglie a turbina
#1

http://youtu.be/_O69Ja_3k0o


Cosa ne pensate?
Quello associato al blast potrebbe dimezzare il tempo per lavare tutto...

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#2

Solo io sono meravigliato da questa meraviglia tecnologica? Big Grin

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#3

L'ho visto ieri sera ma non ho risposto
devo dire che è fantastico
però io a dire la verità le bottiglie non le passo neanche più con lo scovolino
le sciacquo mooooooolto bene appena le finisco e prima di imbottigliare le lascio una notte in acqua e candeggina
Cita messaggio
#4

mi pace ma costa troppo dai 50 ai 70 euro
Cita messaggio
#5

In genere le bottiglie le pulisco prima con detersivo/candeggina e poi le sciacquo con metabisolfito.
In questo caso le laveresti solo con acqua e poi metabisolfito?
Giacomo
Cita messaggio
#6

(21-11-2014, 02:33 )giacomo.girella Ha scritto:  In genere le bottiglie le pulisco prima con detersivo/candeggina e poi le sciacquo con metabisolfito.
In questo caso le laveresti solo con acqua e poi metabisolfito?
Giacomo

Le passerei il giorno prima con questo e poi, il giorno dell'imbottigliamento, passerei solo con vaporella e/o acqua e oxi

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#7

Io la uso, ha solo un problema, consuma un sacco d'acqua, per il resto è una fiagata!
Cita messaggio
#8

(21-11-2014, 08:28 )salice77 Ha scritto:  Io la uso, ha solo un problema, consuma un sacco d'acqua, per il resto è una fiagata!

Eh lo so però non credo che come faccio ora ne consumo poca...

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#9

Secondo me è inutile se si ha l'accortezza di pulire le bottiglie appena bevute è davvero inutile a meno che non le lasci incrostare. Io addirittura faccio solo un passaggio con acqua e uno con metabisolfito
Cita messaggio
#10

(22-11-2014, 10:15 )Jonathan Domizi Ha scritto:  Secondo me è inutile se si ha l'accortezza di pulire le bottiglie appena bevute è davvero inutile a meno che non le lasci incrostare. Io addirittura faccio solo un passaggio con acqua e uno con metabisolfito

Concordo.
Bottiglie lavate bene dopo...lo svuotamento. Quando è ora, sciacquata con acqua calda, poi sanificazione.
Ciao
Mario
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Pianetti
28-10-2015, 05:28

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)