Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

IPA BREWFERM
#11

(18-11-2014, 03:09 )Soulcage_7 Ha scritto:  Io l'avevo pensata così:

Kit Brewferm India Pale Ale 3 kg (2 latte)

1 Kg di estratto light

500 gr di zucchero di canna

1 busta di S-04

DH 2 gr/lt EKG

Priming 4 gr/lt

OG 1060

FG 1015

6,0% gradi
io l'ho fatta 10 giorni fa e ho messo due buste di S 04, ma credo che vada bene anche una
Cita messaggio
#12

(18-11-2014, 06:20 )gandalf Ha scritto:  io l'ho fatta 10 giorni fa e ho messo due buste di S 04, ma credo che vada bene anche una

Con una mi sembra di aver letto che siamo al limite.. Io penso che si possa fare tranquillamente..
Cita messaggio
#13

ci sta un bel DH x questa birra?
che luppolo dovrei usare? in che forma e quantità?
grazie....

Boccale
Cita messaggio
#14

E.k.golding! 2/3 g/ l!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#15

(29-11-2014, 12:42 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  E.k.golding! 2/3 g/ l!

disponibile al momento 100 gr in pellets... va bene?
facendo 24 lt. quando travaserò dopo 7 giorni conto di perdere mezzo litro 50 gr vanno bene?
Birra02

Boccale
Cita messaggio
#16

Sì!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#17

Qualcuno ha trovato l ibu di questa birra?

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#18

io l'ho fatta a settembre e mi sono attenuto alle indicazione della brewferm con i rispettivi lieviti in dotazione che sono ottimi, risultato birra buonissima, dopo 2 mesi circa di maturazione
salute a tutti.....
Cita messaggio
#19

domani faccio la birra in questione... a quanti gradi la faccio fermentare? e che differenza riscontro in base ai gradi che mantengo in fermentazione... tra 18 e 22/24 °C che sentori avrò?

Boccale
Cita messaggio
#20

Dipende dal lievito che usi!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)