Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

IPA BREWFERM
#1

ciao a tutti dovendo fare ordine di nuovi acquisti volevo provare la ipa brewferm,2 latte. che lievito sarebbe meglio utilizzare? 2 latte con 2 buste di lievito? nella scheda del prodotto ho visto che bisogna aggiungere 0,6 kg di zucchero x ogni latta,xcui volendo fare 2 latte diventano 1,2 kg che io vorrei sostituire con 1,5 kg di estratto liquido,quale dovrei utilizzare? maris otter o amber?
Birra02

Boccale
Cita messaggio
#2

Meglio Maris, come estratto. Lievito us05, magari un dh con qualche luppolo inglese
Cita messaggio
#3

(15-11-2014, 08:14 )lomandy Ha scritto:  Meglio Maris, come estratto. Lievito us05, magari un dh con qualche luppolo inglese

pensavo anche io al maris.... us-05 però è x alta fermentazione,la bock non andrebbe fatta in bassa?

Boccale
Cita messaggio
#4

La brewferm ipa è un ipa

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#5

si scusa hai ragione....
ho confuso i due post che ho appena scritto dove chiedo info sulla ipa e sulla old flemish brown....

x la ipa lievito us-04

Boccale
Cita messaggio
#6

bah... anche lo 04 può andar bene! Magari fatto lavorare a t non troppo alte... niente di stra-fruttato, insomma... Se riesci a farlo lavorare a 16-18 gradi, ok. Altrimenti io opterei per lo 05, una gittata a 0 e un po' di dh...
Cita messaggio
#7

riassumendo:
2 latte da 1,5 di malto preparato x ipa
1,5 kg estratto liquido maris otter
300 gr zucchero bianco
lievito US-04
può andare?
Birra02

Boccale
Cita messaggio
#8

anche io voto per lo 05.
Cita messaggio
#9

Io l'avevo pensata così:

Kit Brewferm India Pale Ale 3 kg (2 latte)

1 Kg di estratto light

500 gr di zucchero di canna

1 busta di S-04

DH 2 gr/lt EKG

Priming 4 gr/lt

OG 1060

FG 1015

6,0% gradi
Cita messaggio
#10

Ottima!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)