Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

utilizzo del Beerzym Multi
#1

Ho deciso di utilizzare il Beerzym Multi nelle mie cotte dato che voglio aumentare l'utilizzo di grani crudi.
Tuttavia ho qualche dubbio,io sono solito gelatinizzare i cereali crudi con 60 min di bollitura,poi abbassare la temperatura a 52°e aggiungere i malti procedendo con il mash.Esattamente quando dovrei aggiungere il beerzym?
Cita messaggio
#2

effettivamente non ci sono istruzioni per l'uso per ora ho trovato solo questo http://www.erbsloeh.com/product_datashee...GB_001.pdf
Cita messaggio
#3

Grazie davvero,non ero riuscito a trovare niente di cosi' esplicito.Riporto di seguito quello che mi traduce :Caratteristiche generali
Enzimatico caratteristiche: il range attività dell'enzima è tra pH 3,0 e 8,0 per tutte le attività dell'enzima
complessa, gli intervalli ottimali di pH 5,0-7,0 in presenza di substrato. Il campo di temperatura è compresa tra 30 ° C
(86 ° F) e 90 ° C (194 ° F) per l'-amilasi, la temperatura ottimale è a 70-80 ° C (158-176 ° F) in presenza di
substrato, calcio e ad un pH ottimale. Per la proteinasi neutra l'intervallo di temperatura è compresa tra 15 ° C (59
° F) e 70 ° C (158 ° F) con una condizione ideale a 45-55 ° C (113-131 ° F). Per i β-glucanasi l'intervallo di temperatura è
tra i 25 ° C (59 ° F) e 85 ° C (185 ° F) con una condizione ideale a 80 ° C (176 ° F) e l'altro a 60 ° C (140 ° F).
I diagrammi 1 e 2 mostrano l'influenza della temperatura e pH sull'attività α-amilasi, le diagrammes 3
e 4 mostrano l'influenza della temperatura e pH sull'attività proteinasi di Beerzym MULTI

Se non ho capito male vorrei far lavorare questo prodotto solo con i grani crudi dato che ha temperature di utilizzo e ph poco compatibili con il mash dei grani maltati.
che ne dite?
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)