Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

..ho fatto un guaio..anzi 2!
#1
Question 

..Questa sarà una delle perle di idiozia del forum già lo so...modello telefonata all' help desk e poi non avevi la spina inserita nella presa... sta di fatto che ho comprato ben 2 kit Brewferm uno Alt ed uno Beaver Ale..peccato che siano AG..e che io non sia in grado..sono una beota lo so.. quando ho aperto il pacco sono rimasta senza parole ..posso recuperarli utilizzando i grani con qualche ricetta compatibile che possiate consigliarmi??
Lieviti e luppoli non sono un problema da riutilizzare o passare a qualcuno...
Grazie in anticipo a tutti...!!!
Ubi

Birra03
Cita messaggio
#2

Hai cqe il diritto di recesso
Cita messaggio
#3

E' l'opzione più sbatti ma usa il diritto di recesso e compra quelli giusti...

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#4

Sono fuori dai tempi ....perchè non la faccio a casa mia..la faccio in una casa in campagna....ammazza che sfiga...

Birra03
Cita messaggio
#5

O chiedi il recesso / sostituzione oppure lo vedi come un segno soprannaturale che ti indica la via dell'ag ! I grani sono già miscelati dubito che potrai utilizzarli x altro : il tutto é pesato...magari anche macinato...se già fai eg...perché non provare...

Using Tapatalk
Cita messaggio
#6

Sai cosa farò...uno dei kit lo regalo al mio socio...che ha fatto scadere i grani e me li prendo io che faccio abitualmente EG...e l'altro...lo provo a fare; Magari per semplificare potrei dividere in in due "cotte" differenti perchè ho una pentola da 30L..che ne dite??
Eì un'idea così malvagia..fors eun po' empirica..ma un mini Ag..no?!Birra03

Un saluto da Roma sotto il diluvio!!

Birra03
Cita messaggio
#7

Direi che é una ottima idea se fai 2 cotte a distanza , così impari dalla prima e perfezioni nella seconda . Pesi e dividi tutto a metà .
Magari tieni la Beaver , che é piuttosto buona ed assomiglia un pò alla Chouffe ( specie se si usa il lievito ardennes ) anche perché la Alt ( se si segue lo stile ) é una alta fermentazione da far fermentare a bassa temperatura ed andrebbe poi maturata a temperature molto basse , quindi altre ulteriori complicazioni specie per chi é agli inizi !

Using Tapatalk
Cita messaggio
#8

(06-11-2014, 12:40 )cattivoincontro Ha scritto:  oppure lo vedi come un segno soprannaturale che ti indica la via dell'ag !

Mi piace come interpretazione!

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#9


Using Tapatalk
Cita messaggio
#10

Siete sempre i meglio!!! Grazie!!!

Birra03
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)